Andromeda di Michael Crichton edito da Garzanti

Andromeda

Editore:

Garzanti

Traduttore:
Mantovani V.
Data di Pubblicazione:
26 agosto 2010
EAN:

9788811679776

ISBN:

881167977X

Pagine:
338
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Andromeda

Se in una bottiglia può trovar posto un numero di batteri dieci volte maggiore del numero degli abitanti del pianeta, allora è probabile che un eventuale incontro dell'uomo con una forma di vita extraterrestre avvenga su un piano ben diverso da quanto immaginato da certi scrittori affetti da romanticismo. Arizona, fine anni Sessanta. Un satellite, atterrato dopo aver compiuto la sua missione nello spazio, sparge una terribile, misteriosa malattia... La scoperta del ceppo Andromeda provoca un vero terremoto nella comunità scientifica: "quasi tutti gli interessati alternano momenti di brillante intuito a momenti d'inspiegabile stupidità". In gioco la vita stessa dell'uomo sulla Terra.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 8 recensioni

DivulgativoDi C. Pierre-22 ottobre 2012

Un tema sempre di attualità, quello delle epidemie. La paura più grande causata dagli organismi più piccoli spinge un gruppo di scienziati a mettere in piedi un super laboratorio in grado di arginare qualsiasi tipo di germe-batterio-parassita. Ma dopo l'atterraggio sulla terra di una sonda spaziale qualcosa va storto. La trama è piuttosto lenta e l'ambientazione un pò monotona. E' molto tecnico, a volte quasi noioso e il finale è improvviso.

Da leggereDi P. Francesca-16 maggio 2012

Premetto dicendo che questo romanzo si allontana molto dal mio genere, ma devo ammettere che la storia è molto avvincente e invoglia alla lettura, per sapere se il genere umano si salverà o meno. Alla fine non si può fare a meno di pensare che tutto potrebbe anche diventare realtà e apre riflessioni interessanti sull'estinzione dell'uomo.

Bello!Di O. Diana Evelina-21 aprile 2012

E' un libro che, una volta entrato nel 'vivo' ti tiene col fiato sospeso, anche perche' diversi capitoli iniziano con un 'e questo fu il primo errore' . Se si tiene poi conto che e' stato scritto diversi anni fa, ci si rende conto della bravura dello scrittore nel narrare di questo nuovo virus estremamente letale. Molto ben descritto il laboratorio sotterraneo, cosa che aiuta nell'immedesimazione nei protagonisti.

AndromedaDi E. Bugiani-20 febbraio 2012

Una malattia sconosciuta proveniente dallo spazio crea scompiglio nella comunità scientifica e il terrore sulla terra: questi batteri potrebbero annientare la razza umana. Cricton ha scritto questo libro alla fine degli anni sessanta, per cui la paura di una guerra batteriologica era molto sentita. Oggi invece possiamo apprezzare il libro senza fobie e per quello che è in realtà: uno straordinario libro d'avventura.

Consigliato !Di A. Claudio-31 gennaio 2012

Se caliamo il libro nell'anno in cui è stato scritto (1969) sicuramente capiremo quanto l'autore sia precursore di importanti argomenti scientifici, quali ad esempio la guerra biologica. Un giallo, un thriller, una libro di fantascienza intriso di aspetti medico-biologici che solo il nostro autore Cr. Rende parte fondamentale di un libro per tutti. La mia prima lettura di Cr. E ringrazio chi me lo consigliò.

AndromedaDi P. Anita-5 luglio 2011

Un libro molto bello ed interessante, apprezzabile sia per il taglio divulgativo a livello scientifico, sia per il tenore narrativo che riserva emozione su emozione. Andromeda è soprattutto un ottimo libro di avventura dal piglio fantascientifico, e un'opera di intrattenimento che sa tenere alta l'attenzione del lettore.