Anche i giapponesi nel loro piccolo si incazzano di Keiko Ichiguchi edito da Kappa Edizioni

Anche i giapponesi nel loro piccolo si incazzano

Collana:
Svaghi
Data di Pubblicazione:
31 maggio 2007
EAN:

9788874711628

ISBN:

887471162X

Pagine:
158
Formato:
brossura
Argomento:
Studi etnografici
Acquistabile con o la

Descrizione Anche i giapponesi nel loro piccolo si incazzano

Un antico proverbio giapponese recita: "Budda non sorride mai tre volte di seguito". I giapponesi accettano le provocazioni con bonaria condiscendenza, ma dopo un paio di frecciatine anche loro perdono la pazienza, e la diplomazia inevitabilmente vacilla. Dopo "Perché i giapponesi hanno gli occhi a mandorla", Keiko Ichiguchi continua a documentare la sua vita nomade in questo nuovo saggio dal clima familiare, che osserva con malizia la vita di un vero giapponese, raccontandoci come nasce un amore in treno, svelandoci il linguaggio della sensualità nipponica, l'emancipazione negli "shojo manga", l'origine di miti e leggende e altro ancora, compresa un'affollata sezione di saluti e... parolacce! Completa il volume un ricco apparato di disegni inediti e strip umoristiche, attraverso le quali l'autrice ironizza sugli usi e costumi - spesso inconciliabili - tra Italia e Giappone.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 12.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Anche i giapponesi nel loro piccolo si incazzanoDi C. Amelia-8 novembre 2010

Anche i giapponesi nel loro piccolo si incazzano: questo ci spiega e racconta Ichiguchi Keiko, mangaka ormai stabilitosi in Italia e che più volte ha collaborato con l'editoria nostrana (vedesi, appunto, la Kappa Edizioni).

Cultura giapponeseDi P. Sergio-7 luglio 2010

Anche in questo libro la Ichiguchi mette a confronto la sua esperienza italiana per presentarci piccole curiosità sul mondo e le abitudini dei giapponesi. Un libro leggero per chi vuole approfondire e conoscere meglio la cultura del sol levante.