Anatomia umana di Kenneth S. Saladin edito da Piccin-Nuova Libraria

9788829920860

882992086X

rilegato
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Anatomia umana

Anatomia Umana di Kenneth S. Saladin fornisce un quadro completo della struttura del corpo umano. Per la sua chiarezza espositiva, rappresenta un ottimo e valido strumento didattico per lo studio dei fondamenti dell’anatomia del corpo umano.
Particolarmente indicato per studenti di lauree triennali di ambito socio sanitario, ma utilizzato anche in corsi di medicina, il testo di Saladin è noto ai lettori per la facilità e la semplicità con cui vengono affrontati argomenti complessi quali la struttura e le funzioni di organi e apparati del corpo. Nella trattazione sono presenti riferimenti alla scienza di base, alle applicazioni in ambito clinico, allo sviluppo della ricerca di anatomia e fisiologia. Inoltre, viene dato ampio spazio alle nuove scoperte della scienza anatomica e le conoscenze acquisite recentemente in merito a tematiche (come anatomia radiologica, tamponamento cardiaco, DNA mitocondriale, funzione della membrana basale, ingegneria dei tessuti e molte altre) rilevanti per la ricerca in medicina oggi. L’utilizzo di figure e fotografie, inserite nell’Atlante di anatomia regionale e di superficie, consente allo studente di concepire anche visivamente quanto riportato nella teoria.
In questa edizione, Anatomia Umana viene riproposto con una nuova organizzazione degli argomenti e uno stile innovativo, oltre a una nuova grafica. Altre importanti novità, riguardanti ogni singolo capitolo, sono: la guida allo studio, utile allo studente durante la preparazione dell’esame; lo schema di studio, che facilita una valutazione e una riformulazione attiva di quanto appreso; un esercizio di composizione di un vocabolario medico personale, fondamentale per una maggiore familiarità con gli argomenti trattati.
Indice
PARTE I. Organizzazione del corpo