Anatomia umana di Frederic H. Martini, Michael J. Timmons, Robert B. Tallitsch edito da Edises

Anatomia umana

Edises

Edizione:
A cura di:
L. Cocco , E. Gaudio

rilegato
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Anatomia umana

La sesta edizione di Anatomia Umana è un testo dal forte impatto visivo, il cui obiettivo è quello di agevolare la comprensione della complessità del corpo umano.
La sua struttura didattica è stata studiata per aiutare gli studenti ad organizzare, interpretare ed applicare le informazioni anatomiche e nel contempo a sviluppare la capacità di mettere in relazione le nozioni acquisite con le più comuni problematiche di interesse fisio-patologico e professionale.
Novità di questa edizione:
- Focus, Figure elaborate di una o due pagine che integrano perfettamente il testo e le immagini per guidare lo studente attraverso temi complessi;
- Obiettivi Didattici, posizionati nella prima pagina di ogni capitolo, indicano cosa gli studenti dovrebbero aver appreso dopo aver studiato il capitolo;
- Domande di verifica, poste al termine di ogni paragrafo principale, chiedono agli studenti di testare la loro comprensione prima di procedere a un nuovo paragrafo;
- Sommario del capitolo, posto alla fine di ogni capitolo, fornisce punti visivi che aiutano gli studenti a ricordare i contenuti del capitolo.
Anatomia Umana Virtuale è un sito dedicato con atlante virtuale, animazioni e glossario dei termini.

Revisione dell'Edizione italiana a cura di:
Lucio Cocco - Università degli Studi di Bologna
Eugenio Gaudio - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
Lucia Manzoli - Università degli Studi di Bologna
Giovanni Zummo - Università degli Studi di Palermo- Introduzione allo studio dell'anatomia
- La cellula
- Tessuti e sviluppo embriologico
- Apparato tegumentario
- Apparato scheletrico: Tessuto osseo e struttura dello scheletro
- Apparato scheletrico: Componente assile
- Apparato scheletrico: Componente appendicolare
- Apparato scheletrico: Articolazioni
- Apparato muscolare: Il tessuto muscolare scheletrico e l'organizzazione del muscolo
- Apparato muscolare: Muscolatura assile
- Apparato muscolare: Muscolatura appendicolare
- Anatomia di superficie e anatomia per sezioni trasversali
- Sistema nervoso: Tessuto nervoso
- Sistema nervoso: Midollo spinale e nervi spinali
- Sistema nervoso: Vie nervose e funzioni superiori
- Sistema nervoso: Encefalo e nervi cranici
- Sistema nervoso: Sistema nervoso autonomo
- Sistema nervoso: Sensibilità generale e specifica
- Sistema endocrino
- Apparato cardiovascolare: Il sangue
- Apparato cardiovascolare: Il cuore
- Apparato cardiovascolare: I vasi e la circolazione
- Sistema linfatico
- Apparato respiratorio
- Apparato digerente
- Apparato urinario
- Apparato genitale
- Apparato genitale: Embriologia e sviluppo umano Risposte

Fuori catalogo - Non ordinabile

5 di 5 su 1 recensione

Manuale di anatomia umana.Di f. francesca-1 Febbraio 2017

Un bellissimo manuale, da studiare o anche solo da sfogliare, sicuramente da conservare. Illustrazioni molto ben raffigurate e dettagliate, spiegazioni e testo ben organizzati e comprensibili, approfondimenti interessanti, insomma fa venir voglia di studiare!