Anatomia dei mammiferi domestici di Horst E. König, Hans-Georg Liebich edito da Piccin-Nuova Libraria

Anatomia dei mammiferi domestici

A cura di:
M. Zedda

rilegato
Argomenti:
Animali selvatici: mammiferi, Animali domestici e da compagnia

Descrizione Anatomia dei mammiferi domestici

Da vari anni, nel percorso formativo del corso di laurea in Medicina Veterinaria dei vari Paesi europei, si assiste alla tendenza di ridurre il carico didattico delle materie di base prediligendo l’acquisizione di nozioni applicative che trovino immediato riscontro nella pratica veterinaria. Tale impostazione richiede l’impiego da parte degli studenti di testi che, pur presentando una trattazione approfondita, siano di facile consultazione e comprendano nozioni che colleghino la materia con altre discipline. Queste caratteristiche sono pienamente condivise dalla Anatomia dei mammiferi domestici di König e Liebich, che rappresenta, per la quantità di dati anatomici ed i puntuali riferimenti clinici, un testo decisamente valido non solo per gli studenti che possono trovare in esso una preziosa guida, ma anche per i veterinari che nell’esercizio della professione hanno necessità di approfondire le loro conoscenze anatomiche. Questa opera inoltre non è semplicemente un testo in cui l’organizzazione strutturale del corpo viene trattata in forma descrittiva in quanto, perseguendo la tradizione dei classici trattati di Anatomia Veterinaria, il testo è corredato di un elevato numero di illustrazioni, la maggior parte delle quali a colori, e di numerose tabelle. Le illustrazioni presenti, che per quantità fanno sì che tale opera possa a buon diritto essere considerata un testo-atlante, sono di eccellente fattura e si riferiscono ad organi freschi e a preparazioni anatomiche ottenute mediante particolari tecniche utilizzate per esaltarne le finalità didattiche.

Fuori catalogo - Non ordinabile