Anatomia & fisiologia di Kenneth S. Saladin edito da Piccin-Nuova Libraria

Argomento:
Fisiologia

Descrizione Anatomia & fisiologia

Anatomia & Fisiologia racconta una storia articolata secondo più prospettive che comprende oltre ai contenuti scientifici fondamentali, le note cliniche, la storia della medicina e l’evoluzione del corpo umano.
Saladin combina questa prospettiva umanistica dell’anatomia e della fisiologia con foto e disegni accattivanti che comunicano la bellezza e l’entusiasmo suscitati dalla materia agli studenti che si avvicinano per la prima volta a questi studi. Per aiutare gli studenti a gestire la notevole quantità di informazioni contenuta in questo corso introduttivo, il materiale è articolato in brevi unità didattiche corredate ciascuna dall’indicazione degli obiettivi di apprendimento e da domande riassuntive di autovalutazione. Questa organizzazione editoriale contribuisce a rendere più efficiente ed efficace per gli studenti l’apprendimento dell’Anatomia e della Fisiologia.

Ristampa dell'ultima edizione.
Edizione italiana a cura di Eugenio Gaudio.
Traduzione di Simone Carotti, Romina Mancinelli, Anastasia Renzi.
Parte prima - Organizzazione del corpo
Parte seconda - Sostegno e movimento