Netter Gray. L'anatomia. di Susan Standring, Frank H. Netter edito da Edra Masson

Netter Gray. L'anatomia.

La chiarezza e il fascino dell'anatomia: Anatomia del Gray. Le basi anatomiche per la pratica clinica - Atlante di anatomi a umana

Editore:

Edra Masson

Data di Pubblicazione:
2014
EAN:

9788821439179

ISBN:

8821439178

Pagine:
2320
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Netter Gray. L'anatomia.

Cofanetto composto da:
- Netter. Atlante di anatomia umana, quinta edizione, 2014
- Anatomia del Gray. Le basi anatomiche per la pratica clinica, quarantesima edizione, 2009.


Anatomia del Gray
L'Anatomia del Gray rappresenta, non solo per gli studenti di medicina e per gli specializzandi, ma anche per i medici di medicina generale e per gli specialisti, un punto di riferimento per l'apprendimento dell'anatomia, disciplina considerata, a ragione, la base della pratica clinica.
La 40a edizione di questo storico volume, del quale si celebrano i 150 anni dalla prima pubblicazione, affianca ai contenuti anatomici un aggiornamento che va di pari passo con la rapida evoluzione scientifica di questi ultimi anni.
Negli Stati Uniti è entrata ormai a tal punto nell'immaginario collettivo, da indurre sceneggiatori di fama a "rubarne" il nome.
Rappresenta anche in Europa, sia durante il corso di laurea, sia negli anni della specializzazione, un riferimento fondamentale, la soluzione di qualsiasi dubbio o controversia.
Il continuo aggiornamento in linea con la rapida evoluzione scientifica di questi ultimi anni si completa con la realizzazione di questo sito che, per agevolare lo studio della materia, propone tutte le immagini contenute nel libro, che possono essere scaricate e proiettate, e una serie di test di autovalutazione costituita da oltre 200 domande a risposta multipla.
Le domande sono spiegate in modo dettagliato e contengono i rimandi alla sezione del libro cui fanno riferimento, consentendo una rapida verifica e un approfondimento di quanto appreso.

Atlante di anatomia umana di Frank Netter (Edizione 5 - 2014)
Da sempre le tavole di F.H. Netter, il più famoso dei disegnatori anatomici del XX secolo, sono state e continuano ad essere un punto di riferimento per tutti gli studenti e i medici. Da più di dieci anni questo prestigioso volume si avvale della collaborazione di nuovi disegnatori che, pur restando fedeli ai canoni dell’autore, propongono tavole sempre più dettagliate in linea con la continua evoluzione della scienza medica.
Risorse online:
- video in lingua inglese
- casi clinici, test di autovalutazione
- tavole anatomiche supplementari
- contenuti extra di anatomia radiologicaAnatomia del Gray
Sezione I - Cellule, tessuti e sistemi
Sezione II - Neuroanatomia
Sezione III - Testa e collo
Sezione IV - Il dorso
Sezione V - Cingolo pettorale e arto superiore
Sezione VI - Torace
Sezione VII - Addome e pelv
Sezione VIII - Cingolo pelvico e arto inferiore

Atlante di anatomia umana di Frank Netter (Edizione 5 - 2014)
Sezione I - Testa e collo
Anatomia topografica, piani superficiali della faccia, ossa e legamenti, piani superficiali della faccia, collo, regione nasale, regione orale, faringe, ghiandola tiroide e laringe, orbita e suoi contenuti, orecchio, meningi ed encefalo, nervi encefalici e cervicali, vascolarizzazione dell’encefalo, scansioni regionali
Sezione II - Dorso e midollo spinale
Anatomia topografica, ossa e legamenti, midollo spinale, muscoli e nervi, anatomia di sezione trasversale
Sezione III - Torace
Anatomia topografica, ghiandola mammaria, parete del corpo, polmoni, cuore, mediastino, scansioni regionali, anatomia per sezioni
Sezione IV - Addome
Anatomia topografica, parete del corpo, cavità peritoneale, visceri (stomaco, intestino), visceri (fegato, pancreas, milza), vascolarizzazione dei visceri, innervazione, reni e ghiandole surrenali, sezioni dell’addome
Sezione V - Pelvi e perineo
Anatomia topografica, ossa e legamenti, pavimento e contenuti della pelvi, vescica urinaria, utero, vagina e strutture di supporto, perineo e organi genitali esterni: femmina, perineo e organi genitali esterni: maschio, omologie negli organi genitali, testicolo, epididimo e condotto deferente, intestino retto, scansioni regionali, vascolarizzazione
Sezione VI - Arto superiore
Anatomia topografica, anatomia cutanea, spalla e ascella, braccio, gomito e avambraccio, polso e mano, innervazione e vascolarizzazione, scansioni regionali, innervazione, anatomia per sezioni (trasversali)
Sezione VII - Arto inferiore
Anatomia topografica, anatomia cutanea, anca e coscia, ginocchio, gamba, caviglia e piede, innervazione e vascolarizzazione, scansioni regionali
Sezione VIII - Anatomia per sezioni

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 199.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

PerfettoDi C. Valeria-28 giugno 2017

Ringrazio veramente libreriauniversitaria.it, il libro è arrivato dopo soli due giorni, tutta l'organizzazione è attenta e disponibile. Sono entusiasta di questo e-commerce, ordinerò ancora molti libri da questo sito e lo farò conoscere a tutti i miei amici. Per quanto riguarda l'atlante le immagini di anatomia sono precise e dettagliate.

OttimoDi F. Maria-31 gennaio 2017

Sono un docente di scienze e ho acquistato questo prodotto per aggiornarmi e risolvere i numerosi dubbi che i libri di testo molto spesso lasciano irrisolti. L'atlante anatomico è molto chiaro e accessibile, anche da mostrare agli alunni.

Libro completo e soddisfacenteDi M. Lorenzo-15 novembre 2016

Libro fondamentale per passare l'esame di Anatomia umana ma anche per approfondire le proprie conoscenze sulla materia. Il lessico utilizzato può risultare ostico e richiede allo studente un po' di pazienza, sopratutto all'inizio della lettura. La parte di neuroanatomia risulta essere trattata egregiamente, corredata da figure esaustive. Per la mia esperienza lo consiglio agli studenti interessati alla materia che vogliano avere un approccio completo. Inoltre questa versione permette di avere anche l'atlante Netter ad un prezzo vantaggioso con un ampio margine di risparmio.

Idea buona, ma...Di p. giovanni-3 agosto 2014

Il Gray è sicuramente uno dei migliori trattati di anatomia esistenti sul mercato (secondo forse solo al Testut che però, ahimé, ormai è introvabile) e accoppiarlo alle tavole del Netter realizzandone un cofanetto è un'idea davvero utile per gli studenti e non solo. L'unica pecca (e non di poco conto) è il formato in brossura.