Analizzare i media. Tecniche di ricerca per la comunicazione
- Editore:
Franco Angeli
- Collana:
- Comunicazione. Modelli
- Data di Pubblicazione:
- 17 novembre 2015
- EAN:
9788846470676
- ISBN:
8846470672
- Pagine:
- 240
- Argomento:
- Studi sui mezzi di comunicazione di massa
Acquistabile con la
Descrizione Analizzare i media. Tecniche di ricerca per la comunicazione
L'intento di questo volume è proporre una panoramica degli strumenti e delle tecniche di ricerca utilizzati per indagare i mezzi di comunicazione. L'obiettivo che questo lavoro si prefigge è quello di coniugare almeno due aree (una relativa alla comprensione dei testi e l'altra riguardante la fruizione) in modo da offrire un'introduzione allo studio sia dei prodotti mediali sia del loro pubblico. Il volume si articola quindi in due sezioni, ciascuna dedicata all'approfondimento dei due aspetti ricordati, sottolineando l'esigenza di uno sguardo multidimensionale che sappia rendere conto della complessità che caratterizza non solo i processi comunicativi, ma anche la società contemporanea.
€ 25.00
Disponibile in 3-4 giorni
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti