Analisi strategica per il posizionamento di marketing. Ediz. italiana e inglese
- Editore:
McGraw-Hill Education
- Collana:
- Economia e discipline aziendali
- Data di Pubblicazione:
- 17 febbraio 2017
- EAN:
9781308979144
- ISBN:
1308979142
- Pagine:
- 468
- Formato:
- brossura
Descrizione Analisi strategica per il posizionamento di marketing. Ediz. italiana e inglese
"La riflessione strategica dell'impresa deve concretizzarsi in un programma d'azione che specifichi gli obiettivi e i mezzi idonei da impiegare, nel quadro della strategia di sviluppo prescelta. Nel breve termine, il successo dell'impresa dipende essenzialmente dall'equilibrio finanziario fra le diverse attività nelle quali è impegnata; nel lungo termine, la sua sopravvivenza e il suo sviluppo dipendono dalla capacità di anticipare in tempo utile l'evoluzione dei mercati, modificando di conseguenza la struttura e la composizione del suo portafoglio di attività. Per essere efficace, tale riflessione dovrà essere sistematizzata e formalizzata al fine di pianificare il futuro, preparare le attività da intraprendere e comunicare in modo chiaro le scelte aziendali a chi sarà incaricato di applicarle. Più il futuro è incerto, più tale compito sarà complesso. Anche la "pianificazione dell'imprevisto" fa parte del piano strategico. Facendo riferimento ai principi e ai metodi esposti in questo libro, nel presente capitolo analizzeremo la procedura da seguire per applicare il marketing strategico a livello aziendale."
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile