L' analisi strategica per le decisioni aziendali
- Editore:
Il Mulino
- Collana:
- Strumenti. Economia
- Edizione:
- 5
- Data di Pubblicazione:
- 25 Agosto 2016
- EAN:
9788815259592
- ISBN:
8815259597
- Pagine:
- 520
- Formato:
- brossura
Descrizione L' analisi strategica per le decisioni aziendali
Il manuale fornisce i concetti, gli schemi teorici e le tecniche necessari per adottare le decisioni strategiche ottimali in ambito aziendale, mettendo a fuoco in particolare la nozione di vantaggio competitivo. Questa nuova edizione tiene conto degli eventi degli ultimi anni, primo fra tutti il fenomeno della recessione globale che ha seguito la crisi finanziaria, e che renderà lo studio della strategia sempre più importante per la sopravvivenza e per la crescita delle imprese.
Recensioni degli utenti
Libro per l'Università-31 Gennaio 2017
Si tratta di un libro di Strategie d'impresa per l'Università, ma si legge in maniera agevole, come fosse un romanzo. Molti studenti sono dello stesso parere. Il libro è valido anche perché presenta molti casi concreti e particolarmente aggiornati, anche con riferimento alle innovazioni tecnologiche. Presenta un indice analitico utile. Ottime le domande di autoverifica a fine capitolo per la preparazione dell'esame.
non s'affronta-5 Novembre 2010
è troppo teorico. è pesante. senza esempi clamorosi..uff..è stata una tortura cinese studiarlo.l'unica cosa positiva è stata la logica con cui è stato scritto
Mi piace-19 Agosto 2010
Il testo spiega le varie fonti (sia interne che esterne all'azienda)su cui basare una strategia ed inoltre analizza, mettendo a disposizione del lettore strumenti concreti(schemi, matrici ecc.)il mercato (settore, segmento)per permettere all'azienda di ottenere un vantaggio competitivo, sia esso dovuto al costo o alla differenziazione...Consigliato.