Analisi statistica dei mercati monetari e finanziari. Analisi univariata di Giuseppe Storti, Cosimo D. Vitale edito da Edizioni Scientifiche Italiane

Analisi statistica dei mercati monetari e finanziari. Analisi univariata

16 maggio 2011

Acquistabile con o la

Descrizione Analisi statistica dei mercati monetari e finanziari. Analisi univariata

Di tecniche statistiche come strumenti operativi utili in strategie di trading, asset allocation e risk management. Questo volume raccoglie l’esperienza didattica che, negli ultimi dieci anni, gli autori hanno maturato, nelle analisi finanziarie, in corsi di laurea triennale, magistrale, master e dottorato. Nel testo l’esposizione degli aspetti teorici viene corredata con l’illustrazione di casi studio basati su dati reali. Al fine di garantire la piena ed effettiva replicabilità delle analisi proposte, vengono forniti al lettore i relativi listati software, in linguaggio Eviews. Ne risulta un percorso di apprendimento guidato praticabile, con diversi livelli di approfondimento: studenti universitari, dottorandi e practitioners. Più in particolare, il volume si compone di quattro parti: a) nei capitoli I e II vengono illustrati alcuni strumenti utili per l’analisi statistica esplorativo_descrittiva dei mercati finanziari e monetari; b) il capitolo III presenta dei richiami di calcolo delle probabilità ed inferenza statistica; c) nei capitoli IV e V vengono approfonditi i principali modelli stocastici dinamici per l’analisi dei rendimenti finanziari; d) il capitolo VI, infine, presenta applicazioni di tecniche di analisi riferite al risk management.

Spedizione gratuita
o 3 rate da € 18.37 senza interessi con
servizio Prenota Ritiri su libro Analisi statistica dei mercati monetari e finanziari. Analisi univariata