L' analisi secondaria nella ricerca sociale. Come rispondere a nuove domande con dati già raccolti di Ferruccio Biolcati Rinaldi, Cristiano Vezzoni edito da Il Mulino

Il Mulino

10 gennaio 2013

Descrizione L' analisi secondaria nella ricerca sociale. Come rispondere a nuove domande con dati già raccolti

Non sempre nella ricerca sociale è possibile raccogliere nuovi dati per rispondere ai quesiti cui si è interessati. Ciò non comporta, tuttavia, che si debba rinunciare all'impresa: si potrà infatti intraprendere un'analisi secondaria utilizzando dati già raccolti da altri. Questa opportunità è sempre più rilevante grazie alla crescente disponibilità di dati provenienti da inchieste campionarie, la cui raccolta è spesso istituzionalizzata e svolta a intervalli regolari nel tempo. Con un approccio pratico, questo volume risponde alle necessità dello studente universitario e di chiunque voglia ricorrere all'enorme mole di informazioni accessibili presso una moltitudine di banche dati, ma per lo più scarsamente sfruttate per carenza di nozioni sul loro utilizzo.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro L' analisi secondaria nella ricerca sociale. Come rispondere a nuove domande con dati già raccolti