Un' analisi delle relazioni tra creazione di valore e gestione aziendale di Graziella Sicoli edito da Franco Angeli
Alta reperibilità

Un' analisi delle relazioni tra creazione di valore e gestione aziendale

Data di Pubblicazione:
16 luglio 2008
EAN:

9788856800159

ISBN:

8856800152

Pagine:
194
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con o la

Descrizione Un' analisi delle relazioni tra creazione di valore e gestione aziendale

Le logiche di creazione, di accrescimento e di distruzione del valore aziendale rappresentano tematiche di grande attualità nell'ambito degli studi economico-aziendali; infatti, riprendendo e proseguendo l'analisi dei metodi di valutazione del capitale economico, esse diventano essenziali, sia nei processi di pianificazione strategica dei grandi gruppi industriali, sia nelle scelte decisionali delle piccole e medie imprese anche a carattere familiare. Creare valore significa soddisfare le attese di tutti gli interlocutori sociali, principalmente gli azionisti, i quali, rispetto agli altri investitori istituzionali, risultano più esposti ai rischi ed ai risultati dell'attività produttiva aziendale. L'impresa che non da il giusto peso all'importanza della performance basata sul valore e, quindi, alla remunerazione degli investitori, non riesce a tenere il passo della concorrenza e, pertanto, è destinata ad essere abbandonata a vantaggio di altre iniziative economicamente migliori. Questo lavoro si propone di analizzare le determinanti della teoria di creazione del valore nella maniera più ampia possibile.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 15.50
Disponibile in 3-4 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Un' analisi delle relazioni tra creazione di valore e gestione aziendale
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti