Analisi matematica A di Davide Guidetti edito da Pitagora

Analisi matematica A

Pitagora

Descrizione Analisi matematica A

Questo volume contiene una versione leggermente ampliata delle lezioni di Analisi Matematica L-A impartite dall’autore nell’ambito dei corsi di Laurea in Ingegneria Aerospaziale e Meccanica dell’Università di Bologna, sede di Forlì. Il materiale presentato è piuttosto tradizionale e comprende gli argomenti di base dell’analisi matematica: la teoria elementare delle funzioni di una variabile reale, il calcolo differenziale per funzioni di una variabile, la teoria dell’integrazione secondo Riemann, ancora in una variabile, le serie numeriche. In particolare nel capitolo iniziale sono riportati tutta una serie di argomenti di matematica che fanno parte dei programmi tradizionali della scuola media superiore a monte dell’analisi matematica, presentando per ciascuno di essi una trattazione il più possibile rigorosa, almeno sotto l’aspetto enunciativo.

Fuori catalogo - Non ordinabile