Analisi matematica. Esercizi e richiami di teoria vol.1 di Micol Amar, Alberto M. Bersani edito da La Dotta

Analisi matematica. Esercizi e richiami di teoria vol.1

La Dotta

Descrizione Analisi matematica. Esercizi e richiami di teoria vol.1

Questo libro contiene una raccolta di circa 1.200 esercizi, di difficoltà crescente, per la maggior parte svolti in ogni dettaglio. Ogni argomento presentato è corredato da richiami di teoria.
Il libro è rivolto agli studenti che devono sostenere l’esame relativo ai primi 9 crediti di Analisi Matematica, nei corsi di laurea del Nuovo Ordinamento delle facoltà scientifiche, in particolare di Ingegneria, ma è pensato anche per corsi con un maggior numero di crediti che, quindi, contemplino anche alcuni argomenti relativi alle equazioni differenziali e alle funzioni di più variabili.

Micol Amar: Laureata in Fisica presso l’Università degli Studi di Milano, nel 1988; consegue il Ph.D. in Matematica presso la Scuola Superiore di Studi Avanzati (S.I.S.S.A.- I.S.A.S.) di Trieste, nel 1993. Dal 1992 al 1998 è stata Ricercatrice di Analisi Matematica, presso la Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali dell’Università degli Studi di Pavia; dal 1998 è Professore Associato di Analisi Matematica, presso la Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale di “Sapienza Università di Roma”.

Alberto Maria Bersani: Laureato in Matematica presso “Sapienza Università di Roma”, nel 1986. Presso la stessa università, nella Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale, ha svolto la sua attività didattica: dal 1991 al 2010 in qualità di Ricercatore di Analisi Matematica e dal 2011 in qualità di Professore Associato di Analisi

Fuori catalogo - Non ordinabile

4 di 5 su 1 recensione

Un buon eserciziarioDi M. SALVATORE-13 dicembre 2016

Questo testo tratta gli argomenti usuali affrontati nei corsi di analisi matematica 1. Ci sono moltissimi esercizi dopo un breve richiamo di teoria, naturalmente la preparazione teorica è propedeutica all'intraprendere lo svolgimento degli esercizi. Questi vengono svolti in modo dettagliato e minuzioso e non artificioso.