L' analisi delle informazioni come fonte di vantaggio competitivo di Thomas H. Davenport, Jeanne G. Harris edito da ISEDI
Alta reperibilità

L' analisi delle informazioni come fonte di vantaggio competitivo

Editore:

ISEDI

Traduttore:
Melotti M., Pomilio N., Vitale P.
Data di Pubblicazione:
6 dicembre 2007
EAN:

9788880083399

ISBN:

8880083392

Formato:
brossura
Argomenti:
Competizione economica, Strategia d'impresa
Acquistabile con la

Descrizione L' analisi delle informazioni come fonte di vantaggio competitivo

In un mondo dove le tradizionali basi del vantaggio competitivo sono state largamente studiate, l'impresa ha necessità di strumenti adeguati per mantenere il passo. Occorre infatti essere in grado di fare dettagliate analisi comparative per prendere le decisioni migliori e per sfruttare al massimo i processi di business. Solo grazie ad accurate e sofisticate indagini qualitative e statistiche si può pensare di mantenere la leadership. La globalizzazione ha azzerato o diminuito alcuni tradizionali vantaggi competitivi quali quelli geografici (non è più così conveniente decentrare la produzione nei paesi del Sud del mondo) o le barriere protezionistiche. Ormai solo l'efficacia e l'efficienza nell'esecuzione, la capacità di prendere decisioni velocemente e l'abilità a strappare anche l'ultimo abbattimento di valore nei processi di business, sono gli unici fattori che oggi possono fare la differenza. In questo libro, Thomas H. Davenport e Jeanne G. Harris mostrano - grazie anche a numerosi casi di studio reali, quali quelli di Amazon.com o Red Sox - come gli strumenti di analisi possano creare vantaggi competitivi reali, che fanno la differenza nella competizione quotidiana.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 19.47€ 20.50
Risparmi:€ 1.03(5%)
Disponibile in 3-4 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro L' analisi delle informazioni come fonte di vantaggio competitivo
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti