Analisi due. Teoria ed esercizi di Giuseppe De Marco edito da Zanichelli

Zanichelli

Edizione:

Descrizione Analisi due. Teoria ed esercizi

I contenuti sono: serie di potenze, successioni e serie di funzioni, nozione di spazio normato, di spazio metrico, di spazio topologico; completezza, compattezza e connessione, derivate parziali, differenziabilità, massimi e minimi locali, teoremi sulle funzioni implicite, diffeomorfismi locali, varietà differenziali (immerse in Rn), forme differenziali di grado uno, integrali multipli (alla Riemann e alla Lebesgue), teorema della divergenza, funzioni di una variabile complessa, equazioni differenziali, non lineari e lineari; cenno al metodo delle caratteristiche per le equazioni alle derivate parziali; serie di Fourier.

Fuori catalogo - Non ordinabile

4 di 5 su 3 recensioni

Un pilastro intramontabileDi f. matteo-26 ottobre 2015

Chi non conosce ormai i famosi "mattoni" di De Marco? Un tomo che non può mancare nella biblioteca personale di ogni scienziato :) Molto rigoroso e approfondito in tutto, e proprio per questo un manuale molto difficile da studiare, non di certo adatto a tutti gli studenti triennali: basti pensare che serve come supporto anche a studenti del PhD...

Analisi matematica 2Di M. Laura-19 ottobre 2014

Testo fondamentale per chi studia alla facoltà di matematica di Padova: è un libro importante da avere perché serve sempre, anche solo per rivedere in velocità alcuni concetti. Molte volte questo libro può sembrare più difficile rispetto alla spiegazione fatta in classe, e per questo può capitare di intravedere poco la sua utilità, ma la sua difficoltà sprona a cercare di comprendere maggiormente le cose e a migliorarsi. Sono presenti svariati esercizi, più o meno utili con diverso grado di difficoltà, correlati anche a molti esempi, fondamentali quando in classe non ne vengono fatti molti.

Mattone 2Di B. Luca-16 marzo 2011

E' indubbiamente il "fratello gemello" del ben noto libro "Analisi 1" di DeMarco Giuseppe. Sostanzialmente rispecchia le formalità del volume UNO trattando argomenti quali derivazione di funzioni a più variabili, integrazione multipla, operatori differenziali vettoriali, integrazione alla Lebesgue, equazioni differenziali oridinarie e lineari, serie di Fourier... Completezza garantita da ben oltre 600 pagine, consigliato solo a studenti di Scienze Matematiche e Fisiche o all'allievo ingegnere che necessita qualche approfondimento in materia.