Analisi del contenuto, comunicazione, media. Evoluzione, applicazioni e tecniche di Cristina Sofia edito da Franco Angeli

7 aprile 2005

Argomento:
Studi sui mezzi di comunicazione di massa

Descrizione Analisi del contenuto, comunicazione, media. Evoluzione, applicazioni e tecniche

La nascita e l'evoluzione della tecnica dell'analisi del contenuto e i contributi dei principali studi effettuati nell'ambito delle comunicazioni di massa sono stati analizzati per presentare le potenzialità di un metodo di analisi che nel corso del tempo è andato sempre più raffinandosi, trovando molteplici applicazioni sia nelle analisi quantitative che in quelle qualitative. Cristina Sofia, dottore in Metodologia delle Scienze Sociali, ha svolto attività di ricerca in progetti interuniversitari nazionali e ha effettuato seminari e laboratori di Metodologia e tecniche della ricerca sociale presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università "La Sapienza" e dell'Università LUMSA di Roma.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Analisi del contenuto, comunicazione, media. Evoluzione, applicazioni e tecniche