L' analisi del comportamento del consumatore per la determinazione del prezzo di vendita di prodotti e servizi
- Editore:
Franco Angeli
- Collana:
- Economia
- Data di Pubblicazione:
- 1 febbraio 2001
- EAN:
9788846419804
- ISBN:
8846419804
- Pagine:
- 264
Descrizione L' analisi del comportamento del consumatore per la determinazione del prezzo di vendita di prodotti e servizi
Questo volume affronta il tema della fissazione dei prezzi di vendita di beni e servizi dal punto di vista del consumatore. In particolare si vuole fornire un modello generale del ruolo che il prezzo assume nei processi decisionali di acquisto e consumo per comprendere e ricondurre ad unitarietà le molteplici e variegate manifestazioni empiriche della relazione prezzo/consumatore. Il modello proposto descrive il proceso decisionale in chiave cognitiva e perciò distingue le varie fasi che compongono la complessa attività di elaborazione dell'informazione: attenzione e comprensione; memorizzazione; integrazione. Per ogni fase vengono riporate le acquisizioni più recenti della letteratura teorica e della ricerca empirica e le implicazioni di marketing management.
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile