L' analisi del comportamento del consumatore per la determinazione del prezzo di vendita di prodotti e servizi di Simona Romani edito da Franco Angeli

L' analisi del comportamento del consumatore per la determinazione del prezzo di vendita di prodotti e servizi

Collana:
Economia
Data di Pubblicazione:
1 febbraio 2001
EAN:

9788846419804

ISBN:

8846419804

Pagine:
264
Acquistabile con la

Descrizione L' analisi del comportamento del consumatore per la determinazione del prezzo di vendita di prodotti e servizi

Questo volume affronta il tema della fissazione dei prezzi di vendita di beni e servizi dal punto di vista del consumatore. In particolare si vuole fornire un modello generale del ruolo che il prezzo assume nei processi decisionali di acquisto e consumo per comprendere e ricondurre ad unitarietà le molteplici e variegate manifestazioni empiriche della relazione prezzo/consumatore. Il modello proposto descrive il proceso decisionale in chiave cognitiva e perciò distingue le varie fasi che compongono la complessa attività di elaborazione dell'informazione: attenzione e comprensione; memorizzazione; integrazione. Per ogni fase vengono riporate le acquisizioni più recenti della letteratura teorica e della ricerca empirica e le implicazioni di marketing management.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 25.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti