€ 14.46
Prodotto momentaneamente non disponibile
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile:
 
Spedizione a 1€Spedizione con Corriere a 1€sopra i 24 euro!Scopri come
L' analisi dell'audience

L' analisi dell'audience

di Denis McQuail


Prodotto momentaneamente non disponibile
  • Editore: Il Mulino
  • Collana: Saggi
  • Traduttore: Boni F.
  • Data di Pubblicazione: giugno 2001
  • EAN: 9788815081797
  • ISBN: 8815081798
  • Pagine: 240
Come nasce l'idea di audience? Quand'è che il pubblico diventa massa e quando diventa mercato? L'audience è definita dal canale oppure dal contenuto? Gli indici di ascolto devono essere di tipo quantitativo o qualitativo? Sono alcuni degli interrogativi di fondo che McQuail affronta nel volume, proponendo poi le questioni che l'evoluzione sociale e tecnologica pone agli studi sull'audience: la fine del pubblico di massa e l'affermarsi di differenziazioni subculturali, etniche, di età, di genere; la globalizzazione della comunicazione e la nascita di un'audience transnazionale; l'emergere di nuovi pubblici per i nuovi media.

Altri utenti hanno acquistato anche: