L' amuleto d'ambra di Diana Gabaldon edito da TEA

L' amuleto d'ambra

Editore:

TEA

Collana:
Teadue
Edizione:
15
Traduttore:
Galassi V.
Data di Pubblicazione:
28 settembre 2006
EAN:

9788850210411

ISBN:

8850210418

Pagine:
500
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama L' amuleto d'ambra

Scozia, 1945. Claire Randall, infermiera militare, attraversa un magico cerchio druidico e, misteriosamente, si trova catapultata nelle Highlands del 1743, straniera in una terra dilaniata dalla guerra e dalle faide dei clan rivali. È il 1968 e dopo vent'anni di silenzio durante i quali Claire non ha svelato a nessuno il suo segreto, torna con la figlia Brianna, una splendida ragazza dai capelli color del rame, alla Collina delle Fate, il luogo incantato dove è cominciata la sua avventura. Qui cerca il coraggio di raccontarle il suo viaggio nel tempo e il suo amore per un guerriero scozzese che in un'altra vita e in un'altra epoca l'aveva conquistata. E sarà nel tentativo di ritrovare il suo amato che Claire si ritufferà nelle vertigini di un passato che dalle terre desolate e solitarie della Scozia l'aveva portata sino alla sfarzosa corte di Versailles. Ma il cammino che dovrà percorrere sarà lungo e non privo di ostacoli e di sorprese. Sospeso tra sogno e realtà, "L'amuleto d'ambra" è la storia di un incantesimo e di una passione amorosa che trascende i confini del tempo.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 14.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 18 recensioni

La saga di Jamie e Claire continuaDi M. Gemma-16 aprile 2018

Sono soddisfatta dell'acquisto nella misura in cui e' quello che mi aspettavo... Intendiamoci, il presupposto stesso di tutta la vicenda e' fantastico, cosi' come certi aspetti dei personaggi (la resistenza fisica di Claire, ad esempio, tale da far vergognare un SEAL... ) Ma non si puo' pretendere di avvicinarsi a questo tipo di narrativa con eccessivo spirito critico. In compenso, la vicenda e' scritta bene, apre uno spaccato interessante sulla Scozia del Settecento e sulle guerre dell'epoca, ma soprattutto e' molto avvincente! L'autrice infatti e' maestra nel tenere alta la tensione del lettore. In conclusione, consigliabilissimo come lettura d'evasione. Indispensabile, pero' , aver letto anche i volumi precedenti (due o tre a seconda delle edizioni; in genere, nell'edizione italiana, il primo volume "La Straniera" e' stato pubblicato diviso in parte prima e seconda) .

Prima parte di "Dragonfly in amber"Di p. giulia-5 novembre 2014

Il secondo libro di Diana Gabaldon "Dragonfly in amber" è uscito in italia diviso in due parti: "L'amuleto d'ambra" e "Il ritorno". Dopo la passione e gli intrighi del primo libro, questo risulta un po' più noioso, ma nella seconda parte ("Il Ritorno") ritroverete la Diana Gabaldon delle origini. Vi consiglio quindi di comprare subito anche il secondo romanzo (in America, infatti, sono usciti insieme). Comunque, come questa autrice non c'è nessuno! La amo!

L'amuleto d'ambraDi C. Lucia-26 maggio 2012

Questo è il secondo capitolo della saga iniziata da Diana Gabaldon, e devo dire che l'ho trovato più sottotono rispetto al primo. Per carità i personaggi son sempre ben caratterizzati e ad alcuni di loro già mi ero affezionato leggendo il primo libro, tuttavia la storia in sè l'ho trovata un po' inconcludente.

Così cosìDi R. Michele-26 maggio 2012

Dopo gli sconvolgente avvenimenti del libro precedente che può essere letto anche come libro unico, la scrittirce ha voluto proseguire la vicenda di questa giovane Claire e del suo viaggio nel passato. Purtroppo qualcosa stona durante la lettura, mancando di fluidità e fascino. Speriamo nel suo seguito!

CantonataDi S. Paola-8 marzo 2012

Questo secondo libro della saga de "La straniera" di Diana Gabaldon mi ha proprio delusa. Già il primo era riuscito a prendermi solo alla fine e adesso in questo manca di tutto: amore, avventura, brivido e in cambio c'è solo una cosa: politica. Come se noi leggiamo un romanzo rosa per leggere della politica del tempo. Bocciato.

Farsi forza.Di R. Ilaria-6 febbraio 2012

Dopo i risvolti interessanti avvenuti nel primo libro mi sono impegnata anima e corpo nella lettura di questo secondo capitol, ma devo ammettere di aver fatto una certa fatica a terminarlo. Eppure la Francia è il mio ambiente preferito, ma la storia di Jemie e Claire non è stata al meglio dei suoi sviluppi. Speriamo nel prossimo.