Gli amori difficili di Italo Calvino edito da Mondadori

Gli amori difficili

Editore:

Mondadori

Data di Pubblicazione:
28 settembre 1993
EAN:

9788804375906

ISBN:

8804375906

Argomento:
Racconti
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Gli amori difficili

Venti racconti d'amore, storie di coppie che si incontrano ma, soprattutto, di coppie che non si incontrano. Il rapporto amoroso visto come gioco combinatorio.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 11.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

Amori disperatiDi L. Guido-15 maggio 2012

L'amore moderno: difficile da comunicare, e quindi malinconico. Che speranza c'è infatti, per i protagonisti di queste vicende? Avessero tutti le qualità di Calvino, di descrivere con erudizione ogni minima sfumatura del proprio animo, e il coraggio di affermare e di ascoltare! Non ci sarebbe bisogno di questi racconti, e il puro godimento di leggerli e di rimirare la straodinaria tecnica linguistica e narrativa dello scrittore. Il mio prediletto: L'esperienza di un automobilista, filosofico.

Gli amori difficiliDi B. Stefano -26 marzo 2012

Un libro capace di fungere da premonitore di un mondo consumato dalla crescita e dal consumismo. Alcuni racconti sono delle perle, ma altri annoiano e trasmettono un evanescente senso di apatia. Alti e bassi che mi hanno lasciato perplesso. La scrittura è sempre su grandi livelli, molto corposa, quasi musicale, con un ritmo interiore che si "sente".

DifficileDi B. Franco-23 novembre 2010

Non sono solo gli amori ad essere difficili, ma anche il libro stesso. A differenza di altri di Calvino è meno immediato e più laborioso da elaborare, scritto comunque sempre benissimo.