Amore, zucchero e cannella di Amy Bratley edito da Newton Compton

Amore, zucchero e cannella

Collana:
Anagramma
Traduttore:
Pandolfo G.
Data di Pubblicazione:
5 Gennaio 2012
EAN:

9788854135741

ISBN:

8854135747

Pagine:
347
Formato:
rilegato
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Amore, zucchero e cannella

Juliet aspetta da una vita questo momento. Finalmente una casa da dividere con Simon, un vero e proprio nido d'amore pieno di piante di cui prendersi cura e invaso da profumi di torte appena sfornate. Ma il sogno è destinato a svanire: la prima notte nel nuovo appartamento, Juliet scopre che Simon l'ha tradita con la sua migliore amica. Il suo cuore è a pezzi, il dolore insopportabile, quella casa tanto desiderata d'improvviso è ostile. Niente pare esserle d'aiuto. Finché un giorno, rovistando tra le scatole ancora da aprire, Juliet s'imbatte nei vecchi libri della dolce nonna Violet, con cui è cresciuta dopo che la madre l'ha abbandonata. In quelle pagine ingiallite, ricche di preziosi consigli e piene di appunti, Juliet sembra trovare il conforto di cui è in cerca: forse lì c'è quel che serve per tornare ad amare la sua nuova casa e a curarla come avrebbe fatto un tempo sua nonna, ricette segrete per dimenticare ai fornelli chi l'ha fatta soffrire, o tanti modelli di carta che attendono solo le sue mani, per trasformarsi in splendidi foulard, copricuscini, grembiuli pieni di pizzi. Ma un giorno, nascosta tra quelle pagine degli anni Sessanta, Juliet trova una lettera. Una lettera che parla di qualcuno di cui lei ignorava l'esistenza... Il passato sembra riaffiorare e portare con sé un alone di mistero. E se riviverlo fosse l'unico modo per ritrovare se stessa e lasciarsi andare a un nuovo amore?

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 31 recensioni

I consigli della nonnaDi P. Beatrice-3 Marzo 2015

Juliet sta per andare a vivere con Simon quando scopre che quest'ultimo la tradisce con la sua migliore amica. Le crolla il mondo addosso, fino al giorno in cui trova dei vecchi libri di sua nonna, pieni di consigli su come vivere in una casa perfetta. Immergendosi in quei ricordi, Juliet scopre anche un importante segreto. Un racconto pieno di sorprese e molto molto appassionante, una storia romantica ma al tempo stesso anche ironica e divertente, ideale per passare il tempo senza troppo impegno.

Né benissimo né malissimoDi M. Chiara-27 Marzo 2013

Allora, ho terminato da poco la lettura di questo romanzo e devo dire che non mi è affatto dispiaciuto leggerlo, anche se, ad esser del tutto onesta e sincera, mi aspettavo qualcosina di meglio. Nonostante sia scritto secondo me bene gli manca quella marcia in più che sicuramente me l'avrebbe fatto apprezzare maggiormente, anche se, ripeto, non è né pessimo né troppo banale, prevedibile, eccetera. E' un gradevole romanzo avente per protagonista principale Juliet, una ragazza con il cuore ferito ma che, piano piano, riuscirà a ritrovare la serenità grazie a vecchi libri appartenuti alla nonna Violet. Non è sicuramente quel capolavoro imperdibile come la pubblicità lo vuol fare apparire, questo no, però tutto sommato a me non è dispiaciuto leggerlo. Consigliato? Ma sì, dai, perchè no?

Amore zucchero e cannellaDi m. serena-25 Marzo 2013

Insomma, diciamo che forse il mio voto è un tantino severo perchè il libro è godibile e anche carino, il fatto è che per quanto grazioso non mi ha coinvolto più di tanto. Da leggere nell'intervallo che corre tra due libroni, allora si potrà apprezzare realmente la sua leggerezza. Si può leggere o non leggere. Niente di che!

Il titolo dice tutto..Di G. FAUSTA-26 Settembre 2012

Pene d'amore, zucchero per la dolcezza, cannella per un pizzico di suspence... Una storia di tradimento e amore da leggere per trascorrere qualche ora in relax... Adatto più che altro alle adolescenti, ma per fare un salto indietro nel tempo anche a noi mamme... E poi le nonne hanno sempre ragione e la nonna aiuterà la protagonista Juliet con i suoi scritti.

CURIOSITA' SODDISFATTA SOLO A META'Di b. grazia-21 Maggio 2012

Ho preso questo libro sicuramente per curiosità, perchè le recensioni ne parlavano bene e perchè è molto letto e ricercato. Devo dire che sono rimasta un po' delusa, il titolo faceva intuire suggestioni particolari, colori e profumi che si colgono solo in parte. Rimane una lettura piacevole e scorrevole anche se superficiale e scontata.

Disastro!Di D. Edvige-16 Maggio 2012

Un grande delusione. Questa nuova proposta letteraria avverte infatti più una trovata commerciale che una vera e autentica esigenza narrativa da parte dello scrittore. Banale, scontato e povero di carica emotiva, questo testo propone una trama si immediata ma anche risultante di un compromesso linguistico e compositivo che proprio non mi hanno convinta!