Amore di Toni Morrison edito da Sperling & Kupfer

Amore

Traduttore:
Cavagnoli F.
Data di Pubblicazione:
5 maggio 2009
EAN:

9788860614902

ISBN:

8860614902

Pagine:
241
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Amore

Christine, Heed, May, Junior e E: sono le donne che subiscono la ineludibile malia di Bill Cosey. Per ciascuna Cosey è di volta in volta padre, marito, amico, amante, benefattore, carceriere che ama, governa, possiede e distrugge. Un insolente oggetto del desiderio la cui ombra si allunga anche dopo la morte a dominare la vita di quelle donne cambiandone il corso o modificando per sempre i rapporti tra loro. Fino alla tragedia finale. Fino alla catarsi finale. Dietro, si agita il tormentato fondale della storia dei neri d'America: la schiavitù, la segregazione, le prime titubanti manifestazioni per i diritti civili, i linciaggi, la radicalizzazione della lotta, la nascita della consapevolezza, fino all'affermazione del proprio diritto a esistere.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 9.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 2 recensioni

Amore di tini morrisonDi m. sercis-17 aprile 2012

Che brutto libro! Non so neanche come descrivere la pochezza di uno scritto che veramente non lascia nulla al lettore, se non una grande confusione. Poi il titolo fa intendere che il libro parli di amore in senso teorico, invece non c'è nè teoria e nè pratica, anzi di amore se ne vede veramente pochissimo. Secondo me potete evitarvi la lettura, non perdete niente!

Amore e rancoreDi m. serena-11 ottobre 2011

Bill Cosey è morto, ma le sue donne, nipote, moglie, nuora, dipendenti, continuano a sbranarsi per contenderselo, e per contendersi specialmente la sua eredità e il suo ricordo. La sua vita ci viene raccontata per vie traverse, dai racconti dei protagonisti, un libro carico di emozioni, ma che non ci trascina nella storia come dovrebbe, forse i troppi personaggi, protagonisti che ci raccontano il loro punto di vista, sono veramente troppi per appassionare il lettore, che in certi momenti, si sente smarrito, con un racconto che si sviluppa senza fornirci tutti i dettagli, ma solo i punti di vista. Da un premio nobel per la letteratura come Toni Morrison, forse è leggittimo aspettarsi un libro meno confusionario, ma ciò non toglie che è un romanzo piacevole, quindi poteva essere qualcosa di meglio, eppure riesce ugualmente a regalarci qualcosa.