Amore senza amore di Michelle Tea edito da Newton Compton

Amore senza amore

Collana:
Vertigo
Traduttore:
Carmenati C.
Data di Pubblicazione:
1 novembre 2007
EAN:

9788854108479

ISBN:

8854108472

Pagine:
318
Acquistabile con o la

Trama Amore senza amore

Trisha è una ragazzina di quattordici anni che, nella provincia americana, vive con una madre ipocondriaca, un patrigno ubriacone e una sorella che sogna di partecipare al più becero dei reality show. Trascinata da sua sorella, Trisha trova lavoro nell'unico centro commerciale della città, nel negozio di abbigliamento più trendy del momento. Ma, a differenza degli svampiti clienti e degli altri dipendenti che sembrano perfettamente a loro agio, la ragazza non sopporta l'atmosfera ipocrita e artificiale del posto e finisce con il farsi licenziare. A offrirle una via di fuga è la provvidenziale amicizia con Rose, una coetanea che condivide con Trisha il disgusto per le convenzioni sociali. La sete di avventure proibite e il bisogno di condurre un'esistenza "randagia" porteranno le due ragazze a intraprendere una folle corsa in autostop, alla ricerca di un mondo interiore dove l'apparenza non conta nulla e in cui l'unica cosa importante è riuscire a essere se stessi.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 2 recensioni

Amore senza amoreDi m. giulia-28 marzo 2012

Questo libro racconta la storia di trisha, ragazzina americana, che vive con una famiglia un po strana e problematica. Trova lavoro in un centro commerciale ma riesce a farsi licenziare perchè non sopporta l'ipocrisia e la falsità della gente. Una ragazzine anticonformista e trova forza facendo amicizie con rose. Con lei iniziano una lunga corsa verso spacciatori, droga, sesso, cercando un mondo dove conti essere se stessi.

Amore senza amoreDi R. Rosa-11 aprile 2011

Si tratta di un libro che in definitiva non ti lascia niente. Solitamente quando si finisce un testo, si ha sempre quella sensazione di voler sapere cosa c'è dietro, di sapere se ci potrebbe essere una possibile continuazione. E invece niente. Mi ha lasciata indifferente. La trama ha un non so che di insulso e non mi sento di consigliarlo.