L' amore secondo Ismaele di Michael G. Bauer edito da Mondadori

Guidoni G.
26 febbraio 2016

Argomenti:
Temi personali e sociali: disabilità e particolari necessità (bambini e ragazzi), Temi personali e sociali: bullismo, violenza, molestie (bambini e ragazzi)
Età consigliata:

Descrizione L' amore secondo Ismaele

Passano gli anni ma Ismaele non guarisce mai. È affetto da una sindrome che porta il suo nome e si manifesta con insicurezza cronica e goffaggine su larga scala. Dopo la pausa estiva, Ismaele torna al St. Daniel dove ritrova i suoi amici e anche l'insopportabile Barry Bagsley, il bullo della scuola. Però quest'anno Ismaele vuole riuscire a dichiararsi alla bella Kelly Faulkner, in presenza della quale finora gli è risultato impossibile mettere insieme una frase sensata. Sarà il suo folle e imprevedibile amico Razza a dargli una mano, attingendo a piene mani dal corso di poesia shakespeariana e creando per lui discutibili composizioni strappacuore. Come se non bastasse il padre di Ismaele decide di ricostituire dopo vent'anni la sua vecchia band, i Dugonghi, e si esibirà al concerto di fine anno della scuola. Per il timido Ismaele è troppo! L'anno si prospetta davvero difficile. Età di lettura: da 11 anni.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro L' amore secondo Ismaele

5 di 5 su 1 recensione

IndescrivibileDi D. Luca-30 gennaio 2017

Io non ho parole. Uno dei miei preferiti di sempre. Se possibile, è ancora più divertente del primo. I personaggi sono fantastici, le scene fanno venire le lacrime agli occhi. Uno di quei libri che il solo pensiero risolleva il morale.