L' amore della mia vita di Louise Douglas edito da Sperling & Kupfer

L' amore della mia vita

Collana:
Pandora
Traduttore:
Badalucco T.
Data di Pubblicazione:
2008
EAN:

9788820045715

ISBN:

8820045710

Pagine:
340
Acquistabile con la

Trama L' amore della mia vita

La vita di Olivia va in frantumi quando Luca, l'adorato marito, muore in un incidente stradale. Annientata e in preda alla depressione, abbandona Londra per tornare a Watersford, dove erano cresciuti insieme e da dove, ancora giovanissimi, erano fuggiti, provocando la rottura con i rispettivi genitori. Angela, l'arcigna suocera di Olivia, che non le ha mai perdonato di aver mandato all'aria i suoi progetti riguardo al futuro del figlio, fa di tutto per allontanarla dalla cittadina e dai suoi ricordi più cari. Ma l'incontro con Marc, il gemello di Luca, sposato e disperato quanto lei, fa intravedere a Olivia una via d'uscita dal buio che l'avvolge. Uniti dal dolore, si buttano in una relazione bollente e senza futuro, che sembra appagare, almeno momentaneamente, la loro sete di vita. Ma è inevitabile che i sentimenti sfuggano al loro controllo e, quando succede, le conseguenze sono esplosive e crudeli.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 17.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 6 recensioni

PeccatoDi L. Marisa-18 marzo 2012

Un libro che non mi sento di consigliare. Avevo letto molti commenti positivi, invece devo ammettere che non mi ha lasciato niente. La protagonista non era male, ma non riuscivo a immedesimar mici. Insomma una lettura che nonostante l'intenzione della trama è risultata parecchio vuota. Una mezza delusione.

Appena carinoDi M. Giada-13 marzo 2012

Una lettura che, seppur non mi ha saputo catturare quanto avrebbe dovuto, non mi sento di definire brutta. Ha i suoi alti e bassi nella narrazione e la scrittrice a volte appesantisce un po' il tutto, ma si fa leggere. La protagonista evolve bene durante la narrazione e trama si snoda placida fino alla fine.

E' splendidoDi G. Giulia-17 gennaio 2012

Ricordo che quando lessi questo libro qualche mese fa, mi rimase impresso per giorni interi. La storia di Liv è realistica e commovente, il suo amore per Luca sconfinato nonostante i limiti della morte, che colpisce all'improvviso. La storia di questa donna debole, ma coraggiosa mi ha profondamente commossa e non posso fare altro che consigliare questo testo con tutto il cuore.

Il più commoventeDi b. alfonso-15 marzo 2011

Quando ho cominciato a leggere questo libro, onestamente non credevo che sarebbe divenato uno dei miei preferiti, e sicuramente è il libro più commovente che abbia mai letto. Ho pianto, però ho anche imparato a guardare le cose da una prospettiva nuova, inedita e forse più umana. Perchè Olivia è una donna che commette degli errori, non è sempre corretta e tiene nella maggior parte dei casi un atteggiamento condannabile dal punto di vista sociale, però è anche una donna vera. E' vero il suo amore per un marito che non c'è più, ma a cui ha donato il suo cuore e che ha reso l'uomo che voleva diventare. Di sicuro è un libro per persone che dalla lettura vogliono emozioni forti e soprattutto vere.

meravigliosoDi C. Laura-24 ottobre 2010

Adatto solo ai lettori disposti a commuoversi per le vicende soprattutto interiori della protagonista. Un libro che si legge pagina dopo pagina col desiderio di scoprire cosa succede dopo..

CommoventeDi S. Maristella-30 settembre 2010

Un romanzo scorrevole che si apre pagina dopo pagina sulla vita della protagonista in maniera intensa ed emozionante. Finale inevitabile e strappalacrime!