L' amore mi perseguita di Federica Bosco edito da Newton Compton

L' amore mi perseguita

Data di Pubblicazione:
14 Aprile 2011
EAN:

9788854127777

ISBN:

8854127779

Pagine:
288
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama L' amore mi perseguita

Monica torna a New York per la seconda volta, per ricominciare tutto da capo. Reduce da una convivenza tragicomica con quello che credeva essere l'uomo della sua vita (Edgar) e dopo essersi fatta spezzare ancora il cuore dall'altro uomo della sua vita (David), certa di non poter statisticamente incappare in soggetti più instabili di così, decide di puntare le ultime energie sulla carriera e accetta un incarico temporaneo come cronista per "Vanity Fair". Più scettica e disillusa che mai nei confronti dell'altro sesso, Monica non immagina quali altri scherzi il destino abbia in serbo per lei... Determinata a fare tutto da sola, anche se il suo passato torna a bussare puntuale come sempre, si troverà ad affrontare le situazioni più catastrofiche con la consueta dose di autoironia e leggerezza finché qualcuno arriverà a sconvolgere completamente i suoi piani. Riuscirà, dopo tante delusioni, a ritrovare la fiducia nel grande amore? E in fondo, esiste davvero il grande amore o è solo una trovata pubblicitaria? Un altro capitolo dell'irresistibile saga di Monica, la protagonista di "Mi piaci da morire" e "L'amore non fa per me", che non smetterà di sorprendervi.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 6.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 6 recensioni

Lettura da spiaggiaDi c. lorenzo-1 Maggio 2012

Una eroina che è ben radicata nel nostro immaginario culturale e femminile. Con i suoi mille difetti e mille cose positive. Un personaggio e delle situazioni in grado di divertire il lettore formando anche molteplici occasioni di identificazione. Un romanzo veloce, allegro, con picchi di riflessione nemmeno troppo superficiali.

Federica ti adoroDi S. Bernadette-15 Febbraio 2012

Nuova incredibile avventura di Monica, trentenne incredibile sempre in cerca dell'amore, questa volta con una piccola grande novità, e chissà che in questa puntata non riesca a trovarlo... Federica riesce a creare sempre episodi meravigliosi, originali, sempre tra il riso e il pianto, mai banali! Consigliatissimo!

Divertente da morire!Di f. tatiana-12 Gennaio 2012

Un libro leggero nella lettura ma non nei contenuti, seppur trattati con freschezza e ironia. Ci si appassiona subito alla storia di Monica e alle sue avventure, si ride spesso e quasi dispiace arrivare alla fine, anche se la love story a lieto fine era abbastanza prevedibile.

Una favolettaDi c. stefania-22 Agosto 2011

E' un libro da leggere senza pensare. La storia è carina, un po' surreale ma il linguaggio utilizzato la rende simpatica. Il finale, con l'amore che sboccia così all'improvviso la rende un po' scontata. La parte relativa alle ricette omeopatiche è noiosa, per chi non è per niente interessato a questi aspetti.

Poco impegnativo, interessanti le ricetteDi A. Silvia-11 Agosto 2011

L'aspetto negativo dei romanzi in serie è che non sempre si riesce a partire da quello giusto. Ho putroppo cominciato dall'ultimo e forse per questo non sono riuscita ad appassionarmi e a immedesimarmi nella vita della protagonista. Trovandomi a leggere "L'amore mi perseguita" e "S. O. S. amore", della stessa autrice, uno dopo l'altro, ho trovato molte analogie e ripetizioni tra i due romanzi e situazioni anche un po' scontante. Della storia di Monica, quello che sincermanente mi è piaciuto di più e ho apprezzato, è la sua cucina con ingredienti sani e genuini che mi hanno spronata a mangiare biologico e a provare le ricette in cui mi sono imbattuta durante la lettura.

L'amore mi perseguitaDi E. Bugiani-30 Aprile 2011

L'amore mi perseguita è il terzo capitolo delle disavventure amorose di Monica. Dopo Edgae e David, Monica ne ha passatere veramente parecchie in faccende di cuore. Decide quindi di tornare a New York, per vedere se nel campo "lavoro" può andar meglio. Risate assicurate.