L' amore fatale di Ian McEwan edito da Einaudi

L' amore fatale

Editore:

Einaudi

Data di Pubblicazione:
2 Maggio 2005
EAN:

9788806173944

ISBN:

8806173944

Pagine:
284
Disponibile anche in E-Book
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama L' amore fatale

Un pallone aerostatico plana su un prato verdissimo tra Oxford e Londra. Un uomo anziano cerca di scenderne, ma rimane goffamente impigliato in una fune. Dai quattro angoli del prato corrono verso il pallone imbizzarrito alcuni soccorritori che tenteranno senza successo di trattenerlo. Uno di loro morirà e agli altri resterà il compito impossibile di farsi una ragione di quella tragedia inutile. In particolare, Joe Rose si troverà invischiato in una storia di ossessione amorosa assurda e grottesca, perseguitato da un altro dei soccorritori, Jed Parry, un giovane che, avendo vissuto insieme a lui quell'avventura terribile, si è convinto di doverlo amare e di doverne essere riamato.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 11.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 8 recensioni

Romanzo psicologicoDi c. lello-16 Maggio 2012

Una mongolfiera piomba su una collina verde nella campagna tra Londra e Oxford. Questo avvenimento inaspettato comporta conseguenze sconvolgenti nella esistenza di chi vi è coinvolto. Narrandoci in prima persona, il contraddittorio protagonista riesce a coinvolgere il lettore tanto da passargli la profonda angoscia provocatagli dal giovane "stalker" pazzamente innamorato di lui.

FreddoDi L. Michela-27 Marzo 2012

Un romanzo poco azzeccato da parte di McEwan. Le prime sessanta pagine sono notevoli, di grandissima forza narrativa. Poi l'apertura iniziale si riduce a un libro basato sull'intreccio e la bella voce narrante che racconta la vicenda da un punto di vista scientifico perde vigore. McEwan ancora non mi ha convinta; per ora letti questo e Chesil Beach.

L'amore fataleDi m. sercis-5 Febbraio 2012

Devo ammettere che nonostante la pesantezza, apprezzo moltissimo lo stile narrativo di questo autore così particolare, devo dire che nonostante tutto mi trascina completamente nelle sue trame. Anche in questo caso è accaduto, solo che la storia mi ha angosciato pur senza lsciarmi nulla alla fine, se non una sensazione sgradevole. La mediocrità non appartiene a Mcewan, quindi spero che mi smentirà presto con un altro romanzo più coinvolgente ed intenso.

L'amore fataleDi s. sercis-1 Febbraio 2012

Forse e non so perchè non sono riuscita ad apprezzarlo o a capirlo come merita questo autore, ma veramente ho fatto fatica a terminarlo nonostante la mole non proprio gigantesca. Pesantissimo volume di McEwan, che per quanto ne veda i pregi non posso consigliarlo, a me non è piaciuto, ma non lo considero di certo pessimo, solo che preferisco altre storie non così opprimenti dall'inizio alla fine.

L'amore fataleDi S. Armando-19 Luglio 2011

Racconto molto interessante, sorprende lo scavo psicologico dei personaggi, lavora sia di mestiere che di passione: come sempre si parla di casualit e ossessioni, il romanzo pu essere letto come un thriller ma anche come un'esplorazione della difficoltà di comunicare e di sapere in ogni momento chi si é veramente

L'amore fataleDi s. marcello-18 Febbraio 2011

McEwan come al solito non ci regala un libro scorrevole, in alcuni punti divaga troppo. La trama è originale e avvincente. Uno psicopatico con manie religiose tormenta un uomo visto solo una volta che crede che gli abbia dato un segnale di amore reciproco, fino ad attentare alla sua vita.