L' amore costa caro. Quanto sei disposto a pagare un amore con la A maiuscola? di Contreras Quintin edito da Newton Compton

L' amore costa caro. Quanto sei disposto a pagare un amore con la A maiuscola?

Collana:
Anagramma
Data di Pubblicazione:
7 ottobre 2010
EAN:

9788854121317

ISBN:

8854121312

Pagine:
251
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama L' amore costa caro. Quanto sei disposto a pagare un amore con la A maiuscola?

Un Lui, una Lei e la storia di un amore impossibile raccontata da Quintin, un gatto siamese sornione e annoiato come il suo padrone. In una Torino altezzosa e imprevedibile, ora ambigua ora rassicurante, Alfonso e Giuseppina si incontrano. È il 1995, lui è un insoddisfatto studente d'ingegneria, lei un'ambiziosa modella di provincia, che per guadagnare si prostituisce. E Alfonso è il suo primo cliente: poche ore trascorse insieme e lui comincia a sentire uno strano e inatteso trasporto, ma lei scappa. La rivede per caso al matrimonio del suo migliore amico, Gualtiero, ma Giusy, in arte Amanda, non è ancora pronta e la fuga è anche questa volta la strada più semplice... La storia di un incontro che, tra dubbi e paure, sembra destinato a non trasformarsi mai in un legame stabile. Intorno ai due protagonisti ruotano le avventure tragicomiche di amici e familiari: Laùra, una disinibita ragazza kazaka, zia Ceci, una bizzarra cartomante, don Gonzalo, un singolare prete argentino, Guja e Leopoldo, Gualtiero e Genny, Quintino e la gatta Bianca. Con le loro strambe vite colorano una storia fatta di passioni, di tormenti, ma soprattutto di sogni, proprio come l'amore. Quintin Contreras, argentino, vive e vegeta a Buenos Aires. "L'amore costa caro" è il suo primo romanzo.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 1 recensione

L'amore costa caroDi M. Caterina-27 aprile 2012

Troppi personaggi che si confondono tra loro a casua della loro scarsa caratterizzazione. Finale deludente. Scrittura arzigogolata e per niente scorrevole. Acquistato per caso non mi ha convinto come speravo, nonostante le prime pagine lette di sfuggita prima dell'acquisto promettessero bene. Una buona idea sviluppata male.