L' amore e altri luoghi impossibili di Ayelet Waldman edito da Rizzoli

L' amore e altri luoghi impossibili

Editore:

Rizzoli

Traduttore:
Antonioli C., Scocchera G.
Data di Pubblicazione:
13 gennaio 2010
EAN:

9788817037617

ISBN:

8817037613

Pagine:
334
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama L' amore e altri luoghi impossibili

A Central Park, ci sono angoli che Emilia Greenleaf attraversa a occhi bassi, col passo svelto di chi vorrebbe essere già lontano; sono quei luoghi impossibili fatti di scivoli e altalene, bambini allegri e mamme sorridenti. Emilia non può più avere nulla di tutto questo: la sua bambina se n'è andata per sempre, e a lei non restano che i cocci taglienti dell'amore perduto, e una rabbia che prende tutto lo spazio. A farne le spese è il piccolo William, cinque anni, figlio di suo marito - un bambino saputello e indisponente, con una straordinaria capacità di portare alla disperazione la sua nuova "mamma". Costruire un rapporto con lui ha tutta l'aria di un'impresa senza speranza, tanto più che William ha un difetto imperdonabile: non potrà mai sostituire la figlia che Emilia ha perduto. Eppure, a volte l'amore e la felicità si nascondono nei luoghi e nelle persone più insospettabili: e sarà proprio attraverso William, in fondo nient'altro che un bambino in cerca d'affetto, che il destino offrirà a Emilia un'altra possibilità di provare amore. Con spiazzante sincerità, Ayelet Waldman - la scrittrice che diede scandalo dichiarando di amare il marito più dei suoi figli - esplora in questo coraggioso romanzo le sfumature più intime e segrete dell'amore materno e dell'animo femminile. Parlandoci con straordinaria lucidità del dolore, della fragilità, delle inconfessabili paure di una madre.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 20.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Ho pianto tantoDi b. alfonso-19 marzo 2011

Libro davvero dolcissimo scritto esplorando in maniera straordinaria le emozioni di una madre che ha perduto la gioia di vivere la maternità. Perché quando si diventa madre non si smette di esserlo perchè si è perduto un figlio, ma è una cosa che dura per sempre, oltre la vita stessa. Alla fine del romanzo ci si trova a contemplare una storia che ha tutte le caratteristiche per essere amata e portata nel cuore.

Assolutamente da leggereDi e. claudia-31 luglio 2010

Il titolo del libro si presta a molteplici significati,ma quello che sono riuscita a cogliere è uno solo:l'amore non vissuto non svanisce,ma vaga in attesa di essere canalizzato. Emilia è una donna che ha perso sua figlia appena nata,e quindi è costretta ad affrontare il dolore di una maternità sbocciata e subito dopo perduta. E quindi si sente defraudata di una parte di se stessa,colpevole di aver perduto la gioia più grande della sua vita. L'aiuto giungerà inaspettato da una persona a lei vicina,che le farà ritrovare il coraggio di amare.