Amleto. Ediz. integrale di William Shakespeare edito da Newton Compton

Amleto. Ediz. integrale

Collana:
Live
A cura di:
L. Squarzina
Data di Pubblicazione:
9 gennaio 2013
EAN:

9788854151499

ISBN:

8854151491

Pagine:
128
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Amleto. Ediz. integrale

L'opera di Shakespeare può essere considerata il dramma con il maggior numero di rappresentazioni teatrali e trasposizioni cinematografiche. Amleto, principe danese tormentato dai contrastanti sentimenti e paralizzato dalle esitazioni che gli impediscono di agire risolutamente in vendetta del padre ucciso, condensa tutta la crisi spirituale di un'epoca che volge al termine; dall'altra è simbolo dell'uomo eternamente in lotta con le antonomie della morale e con la necessità di scegliere ogni giorno il proprio agire.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 0.99

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

Capolavoro di William ShakespeareDi F. Alessandro -24 ottobre 2014

Quest'opera, scritta, durante i primi anni del Seicento, è una delle tragedie più conosciute al mondo, vero e proprio capolavoro firmato William Shakespeare. A testimonianza della sua fama, l'opera è stata tradotta in quasi tutte le lingue esistenti al mondo. Contiene il famosissimo soliloquio del protagonista Amleto "essere o non essere", che è stato citato e ripreso in innumerevoli film, serie tv, opere liriche, fumetti e addirittura videogames. Questo monologo è tanto celebre da essere diventato un brand, l'emblema di una particolare visione del mondo. L'intera tragedia è un masterpiece, un capolavoro della letteratura occidentale, da leggere assolutamente. Voto 5 stelle!

Un classico indimenticabile a un prezzo straordinarioDi F. Pierandrea-29 settembre 2014

Un volumetto agile agile, di sole centoventotto pagine, in vendita al prezzo - oramai incredibile - di soli novantanove centesimi! E dentro c'è qualcosa di più di un libro: un vero e proprio capolavoro di ogni tempo in edizione integrale, ovvero la versione italiana dell'opera originale inglese, l'Amleto di Shakespeare! La tragedia si dipana in cinque indimenticabili atti, e ha per protagonista l'erede al trono danese (Amleto, appunto) costretto ad affrontare una lunga serie di vicissitudini. La morte del padre è l'innesco narrativo di questa storia di vendetta portata avanti da Amleto. E il suo "essere o non essere", vogliamo parlarne? Una tragedia senza tempo da leggere assolutamente. Il prezzo, poi, è davvero competitivo.