L' amica americana di Margherita Oggero edito da Mondadori

L' amica americana

Editore:

Mondadori

Data di Pubblicazione:
21 aprile 2006
EAN:

9788804553816

ISBN:

8804553812

Pagine:
315
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione L' amica americana

La professoressa Camilla Baudino ha messo da tempo gli occhi su una villetta sempre chiusa, nel cuore della città ma con un piccolo rigoglioso giardino. Sa che non se la potrà mai permettere, ma quando scopre che la casa è in vendita non resiste alla tentazione e chiede. La venditrice è simpatica, intelligente, una potenziale amica: Dora. Tra le due nasce un'amicizia, profonda, esclusiva. Finché la vita delle due amiche subisce un doloroso, imprevedibile scarto. E la professoressa si ritrova ben presto nel cuore di un giallo, che questa volta la vede coinvolta in prima persona.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 10.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 5 recensioni

VILLA IN VENDITADi R. LAURA-5 marzo 2012

Questo è forse il migliore tra i romanzi finora scritti da Margherita Oggero con protagonista la prof Camilla. Un misterioso omicidio che coinvolge direttamente la protagonista e che grazie a lei viene brillantemente risolto, con colpi di scena che sorprendono piacevolmente il lettore e lo invogliano a leggere tutto il libro in un sol fiato. Bello.

IntriganteDi A. Irene-27 gennaio 2012

Dopo "La collega tatuata" e "Una piccola bestia ferita", Margherita Oggero ci aveva abituati piuttosto bene e, anche in questo romanzo, non si smentisce. La storia è appassionante e si legge velocemente. L'intreccio giallo non è scontato e lascia fino all'ultimo col fiato sospeso. Inoltre, a differenza dei precedenti romanzi, l'autrice racconta fa procedere la storia attraverso differenti punti di vista, rendendo il tutto ancora più intrigante.

L'amica americanaDi c. maria-9 luglio 2011

Il racconto narra l'amicizia fra Dora, una vedova che torna a Torino dopo essere stata per diversi anni a Washington e Camilla una professoressa che ha messo gli occhi su una villetta in vendita. Improvvisamente Dora viene uccisa e lì inizia un giallo appassionante che vede coinvolta Camilla in prima persona. Storia scorrevole.

La professoressa baudinoDi C. Maria-21 dicembre 2010

Marcherita Oggero mi piace moltissimo. E' molto spiritosa e ha inventato un personaggio splendido. La professoressa Baudino è davvero simpatica, anche perché non riesce mai a farsi i fatti suoi. Al di là delle trame mi piace proprio il modo di scrivere di questa autrice, il suo modo di ricreare il mondo reale, i suoi personaggi, i suoi dialoghi, dove non fa mancare un po' di sarcasmo. I suoi libri sono una lettura piacevole, li consiglio.

dal giallo al rosaDi s. chiara-22 luglio 2010

E' scritto benissimo, adoro lo stile di questa autrice. Scorre che è un piacere, é uno di quei libri che fai fatica a mollare...mentre vivi la giornata, mangi, ti lavi, vai a fare qualche commissione, pensi che vorresti essere a leggere per sapere come procederà... E il merito è tutto a come è scritto.