American Gods di Neil Gaiman edito da Mondadori

American Gods

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Bagnoli K.
Data di Pubblicazione:
15 aprile 2003
EAN:

9788804520832

ISBN:

8804520833

Pagine:
523
Argomento:
FANTASY
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama American Gods

Dopo tre anni di prigione Shadow sta per tornare in libertà quando viene a sapere della morte misteriosa della moglie e del suo migliore amico. Sull'aereo che lo riporta a casa l'uomo riceve una proposta di lavoro da un tipo piuttosto enigmatico, Mister Wednesday: Shadow accetta, ma gli servirà ancora qualche tempo per scoprire chi sia in realtà il suo capo, chi siano i suoi compagni d'affari e chi i suoi concorrenti.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 11.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 11 recensioni

Dispersivo.Di C. Pierre-21 giugno 2011

E' l'unico grosso difetto che ho riscontrato in questo libro perchè per il resto mi è piaciuto molto, sopratutto gli scorci d'America fatti di piccoli paesi. Essendo molto lungo ci si perde un pò perchè ogni personaggio ha talvolta diversi nomi, e diversi filoni si intercciano raffreddando la "pista" centrale. Questo è proprio per cercare il pelo nell'uovo, è un bel libro molto particolare.

American GodsDi L. Giuseppe-4 aprile 2011

Sì, c'è qualche spunto molto interessante, ma nel complesso non decolla. Riconosco il fascino della storia e la capacità, da parte dell'autore, di inserirsi sottilmente negli occhi di chi legge, lasciando al protagonista il compito di adattarsi a situazioni fuori dell'ordinario ho intravisto S. King in alcune di esse, una sorta di amichevole ispirazione, come ad evidenziare che nulla può essere considerato estraneo al quotidiano. Il circo ambulante di Dei che passano in rassegna è divertente e dissacrante - a volte toccante; un viaggio che mantiene una sua fisicità sia che si tratti di spazi, sia che si tratti di zone strettamente legate all'onirico o forse la differenza tra i due è solo apparente. Eppure... Eppure ho faticato a portare avanti la lettura, non mi ha avvinto, anche se ammetto che ha mantenuto una certa presa su di me a livello inconscio.

American GodsDi c. Giovanni-1 aprile 2011

Beh, un'opera veramente notevole, non c'è alcun dubbio. American Gods, un libro unico e inimitabile scritto da Neil "il-nome-è-una-garanzia" Gaiman, autore della nserie a fumetti "Sandman". La storia principale è un interessante fantasy moderno, che mescola elementi mitologici ad elementi tipicamente "on the road", una miscela affascinante e che presenta una situazione pienissima di colpi di scena e di personaggi incantevoli e più reali di un qualunque individuo vi trovereste mai davanti. Sono individui totalmente diversi fra loro, ma sono uniti da una cosa in comune: il dolore dell'abbandono. Shadow (il protagonista) troverà sul suo cammino dei norreni, slavi, egizi, indù, africani... Tutti con una loro complessa personalità e un proprio ruolo (anche se alcune volte marginale) nella vicenda. Altrettanto interessanti sono gli "altri" dèi. Dèi nuovi, creati involontariamente dalla civiltà moderna e pronti a tutti pur di arrivare ai loro fini. Sono i media, la tecnologia, le autostrade...

Mi mancherete tutti..Di R. Rosa-20 novembre 2010

Mi mancherà tantissimo a me questo libro e tutti i suoi personaggi.. Chissà magari un giorno lo rileggerò, dato che comunque non ci ho mai capito molto di mitologia nordica e africana, e quindi putrebbe essere motivo di approfondimento. In questa prima lettura mi sono lascata travolgere completamente dalla trama e dalla psicologia dei personaggi. All'inizio ho faticato un pochino, ma poi piano piano sono riuscita a capire più o meno di chi si trattava anche quando non era espressamente citato.

American GodsDi M. Giovanni-15 novembre 2010

Come Nessun dove è patentemente inglese, American Gods è fortemente americano, Gaiman ha una capacità di passare nella lingua e nei personaggi lo spirito dei luoghi che descrive che è qualcosa di impressionante. Mi è piaciuto moltissimo il personaggio di Shadow, veramente molto articolato, tutt'altro che piatto, la cui complessità viene fuori piano piano durante il libro. Gli dei poi sono dei personaggi favolosi: sublimi e grotteschi, dei vecchiacci ciabattanti o ancora in perfetta forma, umani e più che umani.

Gaiman è un poeta..Di R. Rosa-2 ottobre 2010

Bello appassionante, ricco di scene che ti tengono incollata a quelle pagine. E’ il primo testo che leggo di Gaiman ma penso che continuerò a leggere questo autore. Il modo in cui descrive determinate scene l’ho trovato addirittura poetico. E il protagonista.. sempre crescere insieme a noi.. bellissimo!