America, istruzioni per l'uso di Paul Watzlawick edito da Feltrinelli

America, istruzioni per l'uso

Editore:

Feltrinelli

Edizione:
2
Traduttore:
Ganni E.
Data di Pubblicazione:
2 luglio 2007
EAN:

9788807815362

ISBN:

8807815362

Pagine:
128
Acquistabile con la

Descrizione America, istruzioni per l'uso

Se non sei pieno di debiti, se paghi in contanti, se non parli di soldi, se soccorri un automobilista ferito, se ti aspetti che in un albergo ti puliscano le scarpe lasciate fuori dalla porta anziché buttarle via, se desideri mangiare una bistecca che non sia carbonizzata fuori e cruda dentro o piselli che non sappiano di plastica o panna che non ricordi il sapone da barba... non sei fatto per l'America. Paul Watzlawick, pendolare tra il Vecchio e il Nuovo Mondo, descrive gli Stati Uniti a chi non li ha mai visitati, a chi sta per andarci, a chi conoscendoli già voglia vederli con occhio critico, offrendo un piccolo contributo 'pratico' e mostrando taluni aspetti della vita americana di tutti i giorni.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 6.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

America istruzioni per l'usoDi S. Max-3 aprile 2011

Obsoleto, solo così si può definire codesto manualetto. Parla degli USA fine anni '70 inizi anni '80. Sono davvero poche le informazioni utili, il resto è superato. Ad esempio si dice ancora che se paghi in contanti, ti guardano come un criminale, quando invece adesso che la carta di credito è usata anche in Italia è la stessa cosa. Anzi, se paghi nei negozi di New York che vendono alimentari con la carta di credito, neanche la accettano! Questa guida parla degli USA che erano lontani anni luce dalla nostra penisola. Sottolinea delle differenze con l'Europa che non esistono più, anche quelle sociologiche (il fatto che si lavori in team, che si vada dallo psicologo per conoscersi meglio, che esistano le terapie di gruppo, che si faccia uso di tranquillanti per dormire, che si prendano cibi take away anziché cucinare da noi... Ormai tutto questo non è più un femoneno prettamente americano). Adesso le "istruzioni per l'uso" decantate nel titolo dovrebbero essere totalmente aggiornate!

America istruzioni per l'usoDi L. Lucia-11 ottobre 2010

Che lui sia un grande lo si sa, e questo libretto così dissimile dai testi che in genere scrive Watzlawick (lui è un terapeuta della blasonata scuola di Palo Alto in California), mantiene tutta l'ironia e il sense of humor che sempre lo contraddistinguono. Va letto da chi vuole fare un viaggio in America, da chi ci è stato o semplicemente da chi lo sogna..