Amazzonia di James Rollins edito da TEA

Amazzonia

Editore:

TEA

Collana:
Best TEA
Traduttore:
Molinari A.
Data di Pubblicazione:
17 luglio 2014
EAN:

9788850236343

ISBN:

8850236344

Pagine:
482
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Amazzonia

È uno spettacolo orribile quello che si presenta a padre Garcia, il sacerdote della missione di Wauwai, in Amazzonia: un uomo emaciato e coperto di piaghe esce dalla giungla e si accascia ai suoi piedi, esalando poco dopo l'ultimo respiro. Padre Garcia non sa che, quattro anni prima, quell'uomo faceva parte di una spedizione scientifica poi svanita nel nulla. La CIA, invece, lo identifica come Gerald Clark, un ex agente delle Forze Speciali, la cui carriera era stata stroncata dalla perdita di un braccio durante una missione in Iraq. Adesso, però, Clark ha entrambe le braccia. Per trovare una spiegazione a un evento così sconvolgente, il governo incarica Nathan Rand di organizzare una nuova missione per seguire l'itinerario della prima spedizione che sembra condurre al villaggio di una leggendaria tribù. Ma il cuore della giungla nasconde un segreto inviolabile, un segreto che genera paura, follia e morte.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 10 recensioni

AvventurosoDi c. domida-27 aprile 2012

Se non ricordo male, questo dovrebbe essre uno dei primi libri, se non il primo in assoluto, di James Rollins pubblicati in Italia. Libro veramente bellissimo ambientato in uno dei luoghi più inospitali dell terra, che si fa leggere con immenso piacere specie dai lettori o lettrici che amano l'avventura.

AmazzoniaDi Z. Silvia-19 gennaio 2012

Romanzo d'avventura davvero spettacolare! Scorrevole, tiene incollati a alle pagine fino alla fine. Davvero entusiasmante con spunti su cui riflettere. Consiglio vivamente questo libro agli amanti del genere. Leggendolo sembra di guardare un film. Ricco di suspance colpi di scena e per nulla pesante.

Un'avventura che lascia senza fiatoDi S. Francesca-8 settembre 2011

Decisamente uno dei libri più belli di Rollins. Ci troviamo in Brasile dove, dopo 4 anni, ritorna alla civiltà uno dei membri di una spedizione ritenuta dispersa nel profondo della giungla ed inoltre Gerald Clark porta con sè un enorme mistero: durante la sua permanenza nella giungla il braccio perso durante la guerra è miracolosamente ricresciuto. Purtroppo l'uomo muore in seguito a numerosi e devastanti tumori e non può dare spiegazioni. Saranno Nathan Rand, figlio del capo della spedizione perduta, Kelly O' Brien con il fratello gemello, un professore indigeno, un biologo brasiliano con il suo giaguaro e un piccolo esercito di rangers a svelare il segreto ben nascosto dalla Natura mai come in questo caso madre e matrigna.

AmazzoniaDi P. Anita-8 luglio 2011

Non cè che dire: questo è un libro davvero completo. Ci sono avventura, mistero, una ricerca che si svolge nella foresta, un protagonista afflitto in cerca di redenzione. La vicenda parte dall'insorgere di uno strano e terribile morbo che porta un industria farmaceutica a inviare una squadra di ricerca in Amazzonia. Da leggere, assolutamente.

AmazzoniaDi l. vito-14 aprile 2011

Un'avventura davvero interessante, ambientata nella lussureggiante Amazzonia. Il racconto di un uomo che cerca suo padre, di un mitico albero della vita che può dimostrarsi letale, di una serie di pericoli naturali e dell'amicizia degli animali verso l'uomo.

Vivamente consigliatoDi G. Claudia-28 novembre 2010

L'ho trovato molto bello. La sua particolarità è data dal fatto che si avvicina molto alla sceneggiatura di un film. Uomo e natura si fondono in un tutt'uno... Avvincente, scorrevole, finale mozzafiato!