Amare tradire di Aldo Carotenuto edito da Bompiani

Amare tradire

Editore:

Bompiani

Data di Pubblicazione:
8 novembre 2000
EAN:

9788845246371

ISBN:

884524637X

Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la
Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 11.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

IlluminanteDi p. raffaele-26 aprile 2012

Un viaggio nel tradimento, sia come esperienza umana sia come motivo interiore. Nella storia umana il tradimento è stato tema prescelto da artisti, poeti, uomini politici, intellettuali, sacerdoti. Lo ritroviamo nei miti, nella Bibbia, nelle poesie più antiche così come in televisione o nel cinema. L'Autore ne sviluppa l'essenza e ci apre alla conoscenza di questa "passione" e di questo "agire" umano, accompagnandoci per mano, verso la nostra crescita emotiva.

Amare o tradire: ma sempre vivereDi C. Roberto-24 aprile 2011

Un saggio (divulgativo)sull'amore: sulla ricerca dell'amore. Da leggere come un romanzo, lasciandosi andare a quella ricerca intima e interiore che, viceversa, lo l'autore ancora allo studio delle regole della nostra vita psicologia. Sapendo che la ricerca dell'amore non è distinguibile dal rischio del tradimento.

Amare tradireDi M. Luigi-7 novembre 2010

carotenuto, mai troppo rimpianto...maestro ineguagliabile di chiarezza e profondità. uno psicoterapeuta colto, non a caso junghiano, che dimostra anche ai più ottusi che l'arte è una risorsa, oso dire una salvezza, e non un passatempo per oziosi. passatempo per oziosi è l'azione indefessa, semmai.