L' amante di lady Chatterley di David Herbert Lawrence edito da Garzanti

L' amante di lady Chatterley

Editore:

Garzanti

Edizione:
3
Traduttore:
Melani S.
Data di Pubblicazione:
20 settembre 2007
EAN:

9788811365488

ISBN:

8811365481

Formato:
brossura
Argomento:
NARRATIVA EROTICA
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama L' amante di lady Chatterley

Connie Chatterley è moglie di sir Clifford, un aristocratico che in seguito a una ferita di guerra è diventato impotente (metafora della sterilità intellettualistica della sua cultura e della sua classe). Connie desidera la maternità e la sua carica vitale la spinge verso il guardacaccia Mellors. Nasce tra i due una passione e quando Connie si accorge di aspettare un bambino, lascia il marito e va a vivere insieme a Mellors. Per il verismo tattile con il quale racconta l'amore sessuale, per la critica aperta alle convenzioni sociali, per l'apparente esaltazione dell'adulterio, l'opera più famosa di Lawrence (colpita da sentenze di oscenità e volgarità) uscì "purgata" nel 1928, in Inghilterra; sarà pubblicata in edizione integrale solo nel 1960.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 8.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 4 recensioni

L'amante di lady ChatterleyDi d. maria-7 aprile 2011

Un libro realista, non parla certo del grande amore ma della pura attrazione e passione fisica tra un uomo e una donna che in fondo non si conoscono bene. Direi che un po' di sentimento in più non guasterebbe. Devo dire che all'inizio si fatica un pò ad abituarsi alla scrittura che poi però si impara a leggere.

L' amante di lady Chatterley Di g. matteo-24 settembre 2010

Secondo me il pregio di quest'opera, anche più della storia d’amore e degli indugi sessuali, (che negli anni '20 fecero scandalo, ma capirete che ormai non suscitano alcuna impressione) sono le opinioni di Constance nei confronti dei vari strati della società che la circondano: il marito e la piccola nobiltà, gli artisti, i minatori, tutte filtrate dal suo temperamento genuino e sincero; un'acuta analisi, insomma, della società inglese di inizio secolo.

L' amante di lady ChatterleyDi M. Giada-23 settembre 2010

Questo libro è sempre attuale, la passione carnale c'è sempre stata e sempre ci sarà e Lawrence ne fa un ottimo romanzo.

l'amante di lady ChatterleyDi b. barbara-12 luglio 2010

Pubblicato nel 1928 questo libro fu considerato "osceno" per gli argomenti trattati e la libertà di linguaggio usata dall'autore. Racconta della relazione tra Connie Chatterley, sposata con un aristocratico costretto su una sedia a rotelle e il guardiacaccia Mellors. I due vivono un travolgente e profondo amore fisico decisamente anticonvenzionale rispetto all'epoca in cui vivono che li porta a combattere contro le loro famiglie ed alla società per riuscire a restare assieme. Lettura appassionante.