L' amante di lady Chatterley di D. H. Lawrence edito da Giunti Editore

L' amante di lady Chatterley

Traduttore:
Franconeri F.
Data di Pubblicazione:
11 gennaio 2006
EAN:

9788809033665

ISBN:

8809033663

Pagine:
480
Formato:
rilegato
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama L' amante di lady Chatterley

Pubblicato per la prima volta a Firenze nel 1928, immediatamente bollato come libro osceno in tutta Europa, "L'amante di Lady Chatterley" ha scosso nel profondo non solo la sensibilità di generazioni di lettori del ventesimo secolo, ma anche i pregiudizi sul piacere femminile e sulla virilità.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 9 recensioni

IncertoDi B. Rosa-7 marzo 2012

Un classico che personalmente non ho mai apprezzato. Lo stile è privo di phatos e la lettura procede molto ma molto lentamente. E' sicuramente un esempio per il periodo in cui è stato scritto oltre che ambientato ma l'assenza di spunti significativi ha solamente influito negativamente. Non lo consiglierei a tutti

NoiosoDi C. Luciano-25 febbraio 2012

Di tutti i classici che ho avuto l'immenso piacere di leggere, quello che sicuramente non mi ha entusiasmato fino alla fine è stato proprio questo. Dello scrittore Lawrence conosco ben poco, e la lettura di "L'amante di lady chatterly" non ha creato in me alcun interesse di indagare sull'esistenza di altre opere. Un romanzo poco sincero, macchinoso e incredibilmente noioso.

L'amante di Lady ChatterleyDi m. serena-14 marzo 2011

L'ho letto parecchie volte e ogni volta mi appassiona la trama a volte un pò audace che suscitò grande scandalo all'epoca. Mellors è un personaggio affascinante e si comprende la donna che si innamora inevitabilmente di lui. Il marito di lei invece suscita addirittura rifiuto perchè è poco comprensibile il suo modo di reagire, sembra più in bambino che un uomo e non arrivi neppure a compatirlo per le sue condizioni fisiche. Consigliatissimo.

L'amante di Lady ChatterleyDi C. Lia-25 novembre 2010

Ho riletto il libro dopo molti anni e l'ho riapprezzato nuovamente. Lawrence è un autore da leggere per quello che è, ignorando l'aurea un po' morbosa e un po' sovversiva legata allo scandalo di questo e degli altri suoi libri. Lui è l'autore dei sentimenti, del risveglio culturale e sociale che pervadeva l'Europa negli anni Venti, della difficoltà e tutti questi temi sono ben rappresentati in questo libro, tramite la ribellione di Lady Chatterley. Rileggendolo a distanza di anni, l'ho trovato sempre attuale e con molti spunti di riflessione.

L' amante di Lady ChatterleyDi M. Giada-9 novembre 2010

Il romanzo più passionale che abbia mai letto. L'ispirazione viene da un vero e proprio amore materiale quello che si consuma e basta, non c'è sentimento solo carne.

Un libro sincero.Di o. Paola-9 novembre 2010

Connie Chatterley sceglie l’amore alle convenzioni, il guardiacaccia Mellors esprime il proprio sentire con appassionata fisicità. Il vero personaggio abietto del libro è il marito di lei. Un libro considerato all’epoca scandaloso, ma che appassiona il lettore moderno per la sua sincerità.