L' amante indiano di Carolyn Slaughter edito da TEA

L' amante indiano

Editore:

TEA

Collana:
Teadue
Traduttore:
Crosio O., Lonza G.
Data di Pubblicazione:
29 marzo 2007
EAN:

9788850213313

ISBN:

885021331X

Pagine:
355
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama L' amante indiano

India, 1920: una giovane donna inglese in cerca di se stessa e in fuga dalla devastazione e dai fantasmi della prima guerra mondiale, si trasferisce con il marito, ufficiale dell'esercito inglese, in quella terra magica e ricca di contraddizioni. L'incontro con un giovane e affascinante medico indiano formatosi a Oxford, stravolgerà il suo mondo e precipiterà entrambi in un tunnel di passione, di erotismo, di rischi e di violenza che cambierà per sempre la loro vita. Sullo sfondo di un'India alla faticosa ricerca dell'indipendenza dal Regno Unito e tormentata dai conflitti politici e religiosi, "L'amante indiano" è la storia di un amore estremo e totalizzante in cui le barriere delle convenzioni e dei pregiudizi si trasformano nella linfa che lo alimenta e lo rafforza.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 8.60

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

Narrazione frammentaria e confusa Di c. lello-16 maggio 2012

Non mi ha lasciato nulla, questo romanzo. Ne avevo sentito parlare e ho seguito il consenso che le critiche avevano sviluppato. Una bella storia d'amore e di tradimenti, una straordinaria India descritta, una forte sequenza di emozioni ma il tutto mescolato in una ciotola, a grandi girate. Stile di scrittura perfetto ma romanzo, a mio parere, poco intenso. Tutte cose già lette. Spiacente, non lo promuovo.

CoinvolgenteDi T. Muarizia-29 settembre 2011

E' impossibile non farsi trasportare da questa trama che ha il sapore dell'avventura, della trasgressione ed il profumo acuto dell'amore piu' passionale. Due protagonisti cosi' diversi: lei inglese che arriva in India assiEme al marito militare a ridosso della prima guerra mondiale, lui un indiano che si e' laureato ad Oxford ma che non lasciera' mai la sua terra.

Amore estremoDi M. ELVIRA-20 settembre 2010

L'amore nel libro è ben presente e ricorrente come proggetto di vita e contemplazione della persona amata, ma è scritto in modo poco scorrevole, direi pesante come libro, anche se la storia poteva affascinare molto di più.