L' amante giapponese di Rani Manicka edito da Mondadori

L' amante giapponese

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Frezza Pavese P., Colombo A.
Data di Pubblicazione:
13 maggio 2011
EAN:

9788804608011

ISBN:

8804608013

Pagine:
356
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama L' amante giapponese

Quando nel 1916 Parvathi viene alla luce in una povera capanna di un villaggio di Ceylon, il sacerdote incaricato di predirne il futuro non ha buone notizie: nonostante le eccezionali ricchezze che l'aspettano, la sua vita sarà segnata dalla presenza del dio Serpente, portatore di sventura e infelicità. Sedici anni dopo, l'infausta profezia pare avverarsi: suo padre, avido e senza scrupoli, la promette in moglie a Kasu Marimuthu, ricco proprietario di un palazzo da fiaba in Malesia, facendo avere all'uomo la foto di una ragazza molto più bella di lei e spingendolo con l'inganno a sposarla. Scoperto il tranello quando ormai è troppo tardi per tirarsi indietro, Kasu Marimuthu tratta la giovanissima sposa con disprezzo e freddezza, e Parvathi teme di essere ripudiata. Se il suo destino è già scritto nelle stelle, lei non ha però intenzione di arrendersi e con l'aiuto di Maya, una guaritrice dotata di profonda umanità e di poteri straordinari, riuscirà a trasformarsi da ragazzina ingenua e timorosa in una donna colta e raffinata, in grado di tenere legato a sé il marito sia pure in un matrimonio senza amore. Ma quando scoppia la guerra Kasu muore e Parvathi viene adocchiata da un perfido e glaciale comandante giapponese di cui diventa l'amante e si innamora perdutamente. Questo incontro breve, ma intenso e un po' perverso, le cambia per sempre la vita.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

L'amore vero esisteDi p. barbara-7 dicembre 2010

Dopo un matrimonio basato sulla menzogna, dopo una vita coniugale basata sulla freddezza scoppia l'amore vero seppur di limitata durata. Romanzo avvincente che fa avvicinare il lettore anche all'induismo...

AppassionanteDi f. gc-27 settembre 2010

Il libro narra la storia di una ragazza nata a Ceylon che, seppur bruttina e povera, riesce a sposare un uomo ricco e influente. Il loro rapporto non sarà mai buono, arido, senza amore e senza figli. La protagonista riuscirà a conoscere l'amore solo dopo tanti anni, con un ufficiale giapponese, che colmerà il suo vuoto di sentimenti. Romanzo intrigante e originale, da leggere!