L' amante. Ediz. speciale di Marguerite Duras edito da Feltrinelli

L' amante. Ediz. speciale

Editore:

Feltrinelli

Collana:
Vintage
Traduttore:
Prato Caruso L.
Data di Pubblicazione:
27 Maggio 2005
EAN:

9788807830075

ISBN:

8807830078

Pagine:
123
Formato:
rilegato
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama L' amante. Ediz. speciale

La storia d'amore di una francese quindicenne con un giovane miliardario cinese, sullo sfondo di un ritratto di famiglia, nell'Indocina degli anni trenta. Racconto di lucidità struggente, di terribile e dolce bellezza, "L'amante" trasfigura e risolve integralmente in una scrittura spoglia e intensa, il complice gioco che la memoria e l'oblio ricalcano sulla trama della vita. Il romanzo è riproposto in edizione speciale per i cinquant'anni di Giangiacomo Feltrinelli Editore.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 6.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 6 recensioni

ConsigliatoDi P. Alessandra-16 Aprile 2012

Riconosco la qualità di questo piccolo romanzo ma devo annotare cosa mi ha lasciato titubante. La scrittura è infatti pesantemente didascalica e soffre di continu salti temporali che non permettono al lettore di delineare un filo logico, quanto confuso e poco chiaro data la presenza di tempi al passato che delineano una trama sì profonda ma anche carente nel ritmo.

ConsigliatoDi D. Carmine-29 Marzo 2012

Un bellissimo romanzo d'amore che affronta con stile ed eleganza la storia di una quindicenne in balia dei propri sentimenti inconfessabili e di difficile espressione. Lo stile della scrittrice francesce non è per nulla pretenzioso e al contrario si mostra fresco, piacevole e anche scorrevole. Un romanzo bellissimo!

MeravigliosoDi D. Raffaella-25 Marzo 2012

Ho studiato quest'autrice in letteratura francese e già allora ne sono rimasta affascinata. Questo libro è davvero profondo e considerevolmente piacevole. La scrittura appare sobria, appropriata e per nulla pretenziosa. La trama è coinvolgente e affascinante. Il lettore èp costantemente preso dal testo e non è mai annoiato.

PiacevoleDi S. Angelo -22 Marzo 2012

Un libricino piacevole e al contempo profondo, dal contenuto leggero ma non per questo poco intenso. Infatti2L'amante"è tutt'altro che un semplice caso di passa parola letterario. La sua storia è struggente, intensa e profonda, trattata con stile ed eleganza. La scrittrice ha una potenza descrittiva oltre ogni limite.

MeravigliosoDi V. Emilio-22 Marzo 2012

La storia di un amore profondo e struggente. La scrittrice riesce con incredibile fiuto a dare vita a una storia incantevole, persuasiva e molto appassionante. Lo stile è essenziale e molto appropriato, privo di eccessi e garante di emozioni sempre più profonde per una trama crudele eppure magnifica nel suo dolore eterno.

MeravigliosoDi S. Carla-18 Marzo 2012

Un romanzo d'amore che mi ha appassionato alla lettura fin dalle prime pagine. La scrittrice tratta con delicatezza e gran stile una storia molto tormentata, impossibile eppure infinita, capace di vivere oltre le distanze temporali e fisiche. E' un libro basato sul piacere di una lettura fluida e coinvogente.