Amabili resti di Alice Sebold edito da E/O

Amabili resti

Editore:

E/O

Traduttore:
Belliti C.
Data di Pubblicazione:
10 maggio 2012
EAN:

9788876419089

ISBN:

887641908X

Pagine:
345
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Amabili resti

Susie è stata assassinata da un serial killer che abita a due passi da casa. È stata adescata da quest'uomo dall'aria perbene, che la stupra, poi fa a pezzi il cadavere e nasconde i resti in cantina. Il racconto è affidato alla voce di Susie, che dopo la morte narra dal suo cielo la vicenda con inedito effetto straniante. Il libro procede avvincente come un giallo: vogliamo sapere chi l'ha uccisa, cosa fa l'assassino, come avanzano le indagini, come reagisce la famiglia. Ed è Susie che ci racconta tutto questo, aumentando così la nostra partecipazione emotiva. Lei "fa il tifo" per suo padre quando, opponendosi alla svolta che hanno prese le indagini della polizia, capisce chi è il vero assassino e, pur non avendo le prove, cerca d'incastrarlo. Un romanzo che commuove senza mai indulgere a sentimentalismi. Le vite dei genitori, dei fratelli e degli amici di Susie, spezzate dalla sua tragica scomparsa, vengono raccontate con lo spirito allegro e senza compromessi dell'adolescenza. E Susie aiuterà tutti, i lettori per primi, a riconciliarsi con il dolore del mondo.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 11.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 6 recensioni

IncredibileDi B. Virginia-1 febbraio 2017

Ho letto questo libro senza averne letto prima la trama e mi ha sorpresa totalmente in positivo. È assolutamente fuori dal comune. Tratta di temi piuttosto comuni come l'amore, la famiglia e il lutto ma da un punto di vista completamente rivoluzionario. Incisivo, tagliente e molto d'effetto. Consigliatissimo.

Una storia narrata da una ragazza mortaDi G. Lino-24 maggio 2012

Mi aspettavo qualcosa di differente ad essere sincero dopo aver letto la trama, ma quello che ho letto comunque sia mi ha appassionato. Non è un thriller, non è un giallo, non è a scenario religioso è semplicemente la narrazione della sopravvivenza di una famiglia distrutta. Estremamente pulito mi ha fatto solo un pò sensazione nei primi capitoli piuttosto crudi, poi ci si abitua e si continua che è un piacere.

Un bel libro... Ma...Di o. Many-28 settembre 2011

E' un bel libro: toccante, introspettivo, emotivamente "avanti", e con questo voglio dire che le emozioni di Susie le sente in lettore ben distintamente, belle forti. Ma mi sarei aspettata molto di più! Quando ho letto la trama mi aspettavo qualsiasi cosa tranne che quello che realmente succede. Risulta piatto.

ConsigliatoDi M. Giulia-20 agosto 2011

Questo libro è un colpo al cuore. Per il tema che tratta, per come viene trattato, per lo stile con cui viene trattato. Un singolo evento, per quanto drammatico possa essere, puo' cambiare una vita delle persone, puo' renderle più fragili. Più inafferabili, un punto di non ritorno. Ma Alice Sebold sembra quasi che voglia trasmettere tutt'altro ai lettori. Non è un libro che vuole confermare quanto questa vita sia così precaria, ma come possiamo trovare la forza per affrontarla, anche con qualche sorriso.

SplendidoDi D. Paolo-4 agosto 2011

L'omicido di una ragazzina raccontato a posteriori... Dalla vittima stessa! Un tenero pugno nello stomaco che ho amato tanto per l'originalità della stile narrativo e per l'eterogeneità della storia stessa, che coniuga elementi di un romanzo drammatico, di storia vera e di testimonianza, il tutto contornato dall'inquietudine tipica del giallo. Emozionante a 360 gradi, splendido.

Amabili RestiDi R. Rosa-26 maggio 2011

L'esperienza "dopo" la morte, narrata con una dolcezza e delicatezza che ti accompagna quasi tenendoti per mano. Immaginare in questa ottica, come è la vita dopo la morte ti fa quasi desiderare di sperimentarla. Toccante e poetico, non si può evitare di commuoversi.