Amabili resti di Alice Sebold edito da E/O

Amabili resti

Editore:

E/O

Collana:
Dal mondo
Traduttore:
Belliti C.
Data di Pubblicazione:
1 luglio 2002
EAN:

9788876415135

ISBN:

8876415130

Pagine:
416
Acquistabile con la

Trama Amabili resti

Susie, quattordicenne, è stata assassinata da un serial killer che abita a due passi da casa. È stata adescata, stuprata, fatta a pezzi e nascosta in cantina. Il racconto è affidato alla voce della stessa Susie, che dopo la morte narrra la vicenda con lo spirito allegro e senza compromessi dell'adolescenza.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 18.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 57 recensioni

Un colpo al cuoreDi r. sara-10 febbraio 2017

Il libro "Amabili Resti" è l'incredibile e toccante storia di Susi, adolescente americana che vive con leggerezza la spensieratezza dei suoi anni. Tutto cambia quando inaspettatamente si ritrova nell'aldilà; qui, effettuerà un viaggio profondo nella sua interiorità alla scoperta della verità. La ragazza non vuole lasciare il mondo terreno in quanto ancora legata alla sua famiglia che ormai si è sgretolata dopo la sua scomparsa e con la quale cercherà di comunicare attraverso ogni mezzo per rivelare la realtà dei fatti e per trovare finalmente pace. Un libro toccante che farà riflettere il lettore sulla labilità dell'esistenza e sulla grandezza dell'amore.

Amabili restiDi I. Lucia-8 febbraio 2012

Susie, una ragazzina di quattordici anni stuprata e uccisa, guarda dal Cielo la sua famiglia, legata alla Terra dal dolore di non aver potuto vivere. La prima parte è molto bella; la vicenda raggiunge il culmine verso metà libro ma poi si "affloscia", si allunga per altre 150 pagine secondo me inutili al fine del romanzo. Peccato. Se l'autrice si fosse fermata prima sarebbe stato perfetto. Se volete leggere altro di Alice Sebold vi consiglio Lucky.

ToccanteDi D. Valentina-28 agosto 2011

Ho deciso di leggere questo libro subito dopo aver visto che ne avevano tratto un film e, visto che ne ero incuriosita, mi sono procurata il romanzo in un batter d'occhio! Beh, non sono mai stata tanto contenta di averlo fatto. Da un punto di vista stilistico, la scrittura è chiara e diretta, si legge tutto d'un fiato. La trama, poi, è toccante e commuovente... Ho pianto leggendo alcuni tratti. Consigliatissimo.

La piccola Susie ci racconta la sua storiaDi b. martina-28 luglio 2011

La tragica scomparsa della piccola Susie Salmon, barbaramente uccisa dal vicino di casa, sconvolge tutta la città. La famiglia Salmon non sarà più quella di prima: il padre non riuscirà mai ad arrendersi all'idea che sia stato il vicino di casa ad uccidere la figlia; la sorella di Susie, alla ricerda di prove, si intrufolerà a casa del "mostro"... Intanto Susie, da un luogo chiamato Cielo, ci racconta quello che le è successo.

Commovente, crudo e bellissimoDi d. Marianna-19 luglio 2011

Ecco come ho trovato questo libro, Susie Salomon viene uccisa a 14 anni da un vicino di casa, un insospettabile personaggio che mostra però di essere strano già dai suoi hobby, a qualche bambino fa paura e ha ragione a temerlo. Con una scusa spinge la piccola ad entrare in un bunker e lì si consuma la tragedia, la ragazzina continua a seguire le vicende che si svolgono sulla terra e che si intrecciano. Mi sono commossa moltissimo in parecchi punti della narrazione, mi sono sentita come lei perché ho la sua stessa età, le sue stesse prime esperienze e mi sono sentita così rinvigorita dalla vita che mi scorre dentro, è stata una lettura intensissima.

L'inizio è meglio della fineDi V. Letizia-9 maggio 2011

L'inizio del libro è molto coinvolgente, il racconto ti affascina e l'ho seguito con il fiato sospeso nella speranza che succedesse qualcosa di particolare, poi man mano che si va avanti il tutto diventa più piatto, rimangono comunque le emozioni dei personaggi ma manca il colpo di scena, è semplicemente un analisi della vita che continua.