L' alunno è stato assente causa assedio testimoni di Geova edito da Rizzoli

L' alunno è stato assente causa assedio testimoni di Geova

a cura di

J. Beer

Editore:

Rizzoli

Collana:
Varia
Data di Pubblicazione:
2 maggio 2007
EAN:

9788817016612

ISBN:

8817016616

Pagine:
138
Formato:
brossura
Argomenti:
Scuole, NARRATIVA MODERNA E CONTEMPORANEA (DOPO IL 1945)
Acquistabile con la

Descrizione L' alunno è stato assente causa assedio testimoni di Geova

Dopo gli insegnanti, i genitori: "La prego di giustificare mio figlio per non aver svolto i compiti da lei assegnati in quanto il nostro labrador ha divelto ogni suo libro". "Prego voler giustificare l'assenza per prima sconfitta stagionale e perdita del primato in classifica nel fantacalcio." "Prego voler giustificare l'assenza per motivi di convocazione in Nazionale." "Giustifico mia figlia per l'assenza di una settimana perché fuggita di casa per andare dal suo ragazzo a Brindisi. È stata ritrovata successivamente in quest'ultimo posto con il ragazzo." Queste sono solo alcune delle surreali giustificazioni raccolte da John Beer nel suo nuovo libro. Continua la (tragi)commedia della scuola italiana, questa volta dall'altra parte della cattedra, dopo "La classe fa la ola mentre spiego".

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 10.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

EsilaranteDi B. Giulia-25 maggio 2011

Questa piccola raccolta di impossibili giustificazioni, fa assaporare quell'alone di "far nulla" totale che tanto caratterizza la scuola italiana di ieri e di oggi: alzi la mano chi non si è mai ritrovato in una situazione che richiedesse una scusa efficace, anche se improbabilissima. Consigliatissimo come regalo per alunni e insegnanti; scriverei di più sull'argomento, ma purtroppo il cane Labrador si è divelto il pc.

Divertentissimo.Di S. Lucia-11 ottobre 2010

John Beer è un grande. I suoi libri fanno tutti morire dalle risate, certo non sono dei capolavori e li si legge in pochissimo tempo, però sono uno spasso.