Alunni cattivissimi. Come affrontare il bullismo, l'iperattività, il vandalismo e altro ancora di Ulisse Mariani edito da Franco Angeli
Discreta reperibilità

30 marzo 2009

Argomento:
Bullismo e strategie di contrasto al bullismo

Descrizione Alunni cattivissimi. Come affrontare il bullismo, l'iperattività, il vandalismo e altro ancora

Perché molti alunni fin dalla scuola primaria sembrano essere sempre più prepotenti, disattenti e ingestibili? Questo testo cerca di offrire un aiuto a quegli insegnanti, dalla scuola dell'infanzia alle superiori, che devono affrontare problemi di alunni apparentemente "cattivissimi", ma che esprimono attraverso la violenza e l'ingestibilità una solitudine di fondo a volte insopportabile. Essi sono in realtà figli adultizzati precocemente che mettono in atto sullo scenario della scuola paure, rabbie, inadeguatezze e tensioni profonde. Il libro offre strategie, procedure e tecniche pratiche per affrontare queste inadeguatezze, senza trascurare la necessità di un più ampio coinvolgimento dei genitori nel sistema-scuola.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Alunni cattivissimi. Come affrontare il bullismo, l'iperattività, il vandalismo e altro ancora