Gli altri media. Ricerca nazionale sui media non-mainstream edito da Vita e Pensiero
Discreta reperibilità

Gli altri media. Ricerca nazionale sui media non-mainstream

Data di Pubblicazione:
1 luglio 2005
EAN:

9788834312506

ISBN:

8834312503

Pagine:
176
Argomento:
Studi sulla comunicazione
Acquistabile con la

Descrizione Gli altri media. Ricerca nazionale sui media non-mainstream

Questo libro presenta i risultati di un'ampia ricerca dedicata ai media non-mainstream in Italia, in particolare alle testate a stampa, ma anche ai siti web, legati al mondo delle associazioni, dei movimenti e del terzo settore. Utilizzando le tecniche della ricerca qualitativa sui media, sono analizzate alcune rilevanti testate italiane appartenenti all'universo del terzo settore, e viene condotta un'indagine sui pubblici degli altri media e sulle loro pratiche e motivazioni di consumo, nel contesto più vasto della riflessione sulle nuove audience mediali e sulla funzione dei media nei processi di mutamento sociale. Tenendo conto sia dei principali punti di riferimento teorici sia dei risultati della ricerca empirica, si affrontano alcuni temi fondamentali quali le relazioni di fiducia che si costruiscono con e attraverso i media e il loro ruolo nello strutturare l'agire sociale.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 12.82€ 13.50
Risparmi:€ 0.68(5%)
Disponibile in 4-6 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Gli altri media. Ricerca nazionale sui media non-mainstream
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti