Sua altezza reale di Danielle Steel edito da Sperling & Kupfer

Sua altezza reale

Collana:
Pandora
Traduttore:
Griffini G. M.
Data di Pubblicazione:
27 gennaio 2009
EAN:

9788820046682

ISBN:

8820046687

Pagine:
399
Formato:
rilegato
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Sua altezza reale

In jeans e maglione, la principessa Christianna è una giovane donna di oggi: nata in Europa, educata in America, preoccupata per il futuro del mondo in cui vive, è molto più responsabile dei suoi ventitré anni. Unica figlia femmina del principe regnante di una nazione che prende molto sul serio la monarchia, il suo destino è già scritto: suo padre ha per lei dei piani ben precisi. Adesso, dopo quattro anni all'università di Berkeley, la vita a palazzo non riesce più a distogliere il suo interesse da ciò che accade all'esterno: i bambini che soffrono, le devastazioni del terrorismo, le malattie. Determinata a dare il proprio contributo, riesce a recarsi un anno in Africa come volontaria della Croce Rossa. Inizia così per Christianna un viaggio di scoperta, di cambiamento, di profonda presa di coscienza. In Aafrica, si immerge subito nel brulicante trambusto di un campo internazionale di accoglienza profughi, tra polvere, medici e volontari. Finalmente libera dalle costrizioni della vita di corte, Christianna fa di tutto per nascondere la propria identità ai nuovi amici e colleghi e soprattutto a Parker Williams, il giovane americano di Medici Senza Frontiere che si prodiga al suo fianco. Ma via via che la violenza dilaga, e che i doveri la richiamano in patria, la sua personale battaglia per la libertà subisce una svolta inaspettata. Un capriccio del destino e, in un solo istante, la vita di Christianna cambia per sempre, in un modo che lei non avrebbe mai potuto prevedere.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 19.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 4 recensioni

Un buon libro leggero ma emozionanteDi s. stefania-6 marzo 2014

È il primo libro che leggo della Steel. L'ho ricevuto in regalo e ho aspettato molto prima di iniziare: non mi affascinava, dato che pensavo si trattasse di una scrittrice per cinquantenni, e invece... mi è piaciuto molto! Leggero ma pieno di emozioni, con una scrittura sciolta... un buon libro! La storia vede protagonista una principessa con tanti compiti che incombono sulle sue spalle: lei è una ragazza giovane che desidera solo la libertà, ma insieme adora il padre e il proprio paese, e non può dare loro una delusione. Finale tragico, inaspettato ma nello stesso tempo carico di speranza per il futuro della stessa principessa.

Primo libro Di c. cristina-2 ottobre 2010

Primo libro che leggo di quest'autrice,e lo considero molto carino e intenso dal punto di vista emotivo. In alcuni punti appare un pò troppo lento,però la scrittura è briosa e sapiente,quindi mi sento di considerarlo un buon libro che merita un giudizio positivo.

Da evitare assolutamente!Di O. Andrea-22 settembre 2010

Che fine ha fatto la Danielle Steel di una volta? continuo a leggere i suoi libri nella speranza di ritrovarla ma penso che questo sia l'ultimo! Assolutamente banale, noioso, ripetitivo e superficiale. Non coinvolge e non emoziona minimamente. Un libro da cui stare alla larga!

Sua altezza realeDi M. Giada-7 settembre 2010

Che dire? La Steel ancora una volta mi ha delusa. Storia banale e finale altrettanto scontato, non sembra neppure la stessa scrittrice che una volta riusciva a farmi sognare.