Alternanza scuola-lavoro in dialogo con l'Europa di Luca Dordit, Francesco Russo edito da Forum Edizioni
Discreta reperibilità

Alternanza scuola-lavoro in dialogo con l'Europa

1 marzo 2008

9788884204547

8884204542

Descrizione Alternanza scuola-lavoro in dialogo con l'Europa

La pubblicazione affronta le principali questioni dibattute a livello europeo riguardo l'alternanza scuola-lavoro, partendo da un progetto biennale di sperimentazione segnalatosi a livello italiano e internazionale. Contiene una trattazione completa delle metodologie, dei modelli teorici e degli strumenti operativi che consentono di sviluppare un'offerta formativa realmente integrata tra scuola, azienda e attori del territorio, oltre ad una serie di indicazioni e osservazioni critiche tratte dall'esperienza concreta. La riflessione e la successiva attività sperimentale sono articolate in modo da assicurare sia alla scuola che all'impresa un ruolo attivo e una reale possibilità di interrelazione, anche nei termini di un costante e mutuo apprendimento dei diversi valori che le connotano. Il volume intende offrire, inoltre, una risposta circa il meccanismo con cui la formazione aziendale può integrarsi con i programmi scolastici in funzione della costruzione di competenze spendibili nel mondo del lavoro.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Alternanza scuola-lavoro in dialogo con l'Europa