L' alta orologeria in Italia. Strategie competitive nei beni di prestigio
- Editore:
EGEA
- Collana:
- Cultura di impresa
- Data di Pubblicazione:
- 19 ottobre 2006
- EAN:
9788823850729
- ISBN:
882385072X
- Formato:
- brossura
- Argomenti:
- Industrie manifatturiere, Industrie della moda e dell'estetica
Descrizione L' alta orologeria in Italia. Strategie competitive nei beni di prestigio
L'orologio, quotidiano protagonista della nostra vita, non è solo un misuratore del tempo ma rappresenta il nostro gusto personale ed il nostro carattere. Comprare un orologio è un atto apparentemente semplice dietro cui si celano le strategie di noti e storici Marchi, conosciuti a livello internazionale, dei loro distributori ideali e dei dettaglianti specializzati. Il libro analizza un universo variegato che coniuga la globalizzazione con l'esclusività, la tradizione con il cambiamento, e illustra, anche attraverso la voce dei suoi più importanti esponenti, i principali modelli di business e le caratteristiche evolutive del mercato. Una sfida affascinante che coinvolge l'economia di un settore chiave del mondo del lusso italiano ed internazionale.